• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Lettera di fine Anno

Lettera di fine Anno

31 dicembre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Carissimi, siamo giunti alla  fine di questo anno, desideravo ringraziarvi per continuare a seguirmi, per darmi stimoli e incoraggiamenti a continuare a scrivere e condividere i miei pensieri e contenuti.  Quest’anno  per me è stato un anno ricco di soddisfazioni, anche se ci sono ancora molte cose da fare, molti libri ancora da leggere, e molti concetti e strumenti da apprendere e rielaborare. Spero che anche voi siate rimasti soddisfatti e abbiate comunque voglia per lanciarvi e affrontare nuove sfide e progetti.

I miei Proponimenti per il 2016

Anziché darvi le mie previsioni per il 2016,  ce ne sono in giro già troppe e molto più autorevoli delle mie, vi dico qui i miei propositi e obiettivi per il prossimo anno; alcune delle attività sono una naturale conseguenza di quanto già seminato e coltivato durante quest’anno che sta per finire.

  1. My Topics. Uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è focalizzarmi su alcuni temi di marketing digitale  che mi stanno più a cuore, tra cui:  Sales Funnel modeling, Social Content automation, Social CRM,  LinkedIn for business, Digital Business Models
  2. My Why.  Se leggete il libro ” Start with Why” di Simon Sinek, scoprirete quanto sia importante non solo spiegare il cosa  e il come ma anche il perché. Perché la vostra azienda ha deciso di sviluppare quel particolare prodotto? Le persone desiderano capire il perchè.   Il Mio “Perché” mira a rispondere alla seguente domanda di fondo: ” in che modo e in che misura le tecnologie digitali possono semplificare, migliorare  non solo il modo con cui facciamo marketing, con cui gestiamo la relazione con i clienti, ma anche migliorare la nostra produttività in azienda, e perché no, migliorare la nostra vita”. Mi rendo conto che l’obiettivo è molto ambizioso ma  basta pensare di fare un passo alla volta, senza necessariamente correre.
  3. My Motto: il mio motto per il 2016 sarà: “Don’t work hard, work smart”, che è’ anche il claim e il motto di Propulse Academy, uno dei progetti lanciati  quest’anno con Enrico Giubertoni
  4. My Objectives  uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è ridurre le perdite e gli sprechi di tempo, migliorare la qualità e l’efficacia del mio lavoro. No Procrastination, Smart Working. Sto leggendo alcuni libri sullo smart working e sulla produttività individuale. Ciò significa essere più rigoroso, sistematico, strutturato
  5. My Projects,   ecco i miei progetti per il 2016:
    • mettere a fuoco e implementare sistemi per ottimizzare il processo di  lead generation e lead nurturing
    • sviluppare Propulse Academy, aggiungere nuovi contenuti, definire un programma di Webinar e di workshop
    • rilanciare LinkedIn For business e definire servizi Corporate per aziende, basate su LinkedIn
    • portare avanti Social Minds e organizzare la IV edizione del Social banking Forum
    • supportare il Social Case History Forum, che grazie all’amico Stefano Cattelani, è ripartito nel novembre scorso
    • pubblicare il libro che ho in cantiere
    • rilanciare la mia proposta formativa offrendo  corsi online e Blended.

Continuate a seguirmi, vedrete già alcune novità nei prossimi giorni.

Felice Anno nuovo a tutti voi.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Auguri e novità per il 2010

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:happy new year

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×