• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Un sondaggio per Alice

Un sondaggio per Alice

19 aprile 2009 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Qualche giorno fa ricevo un messaggio da Alice, che qui riporto nei suoi punti salienti.., dato che non contiene niente di personale o di segreto, anzi.
——————————————————————
Buongiorno,
sono una studentessa universitaria di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino del corso di Imprenditorialità e Business planning (prof. Capello, Guerra, Paolucci).
L’esame che dovrò sostenere prevede la presentazione di un’analisi di mercato i cui dati non verranno divulgati al di fuori del corso.

Chiederei cortesemente la sua collaborazione compilando il questionario disponibile al seguente link:

http://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=ZBbQZv5rCv_2bpYA3AvQ0_2f0A_3d_3d

Per un’analisi più approfondita Le sarei grata se potesse inoltrare il link a tutti gli utenti iscritti al gruppo da Lei moderato. È sufficiente copiare il link per divulgarlo. Il questionario consiste in 11 domande a risposta multipla a cui gli utenti risponderanno in maniera anonima.

Per completezza di informazione Le comunico che la presente richiesta è stata girata anche ad altri moderatori di gruppi simili appartenenti ad altre communities…
———————————————————————————
Il Gruppo di cui parla Alice è il mio DigitalMarketingLab Group su LinkedIn, che sta continuando a cerscere; Ho provato ad utilizzare la nuova funzionalità ” Invia un annuncio” ma senza successo; mi dicono che non sia mai arrivata un’email; per questo motivo ho deciso di pubblicare qui l’invito di Alice.. Alice, spero che qualche mio lettore faccia il sondaggio, io l’ho fatto, è interessante quanto rapido da fare.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Patrizia dice

    9 maggio 2009 a 09:12

    Posso dire che la mail di Alice è deprimente senza che per questo nessuno si offenda?
    Alice, studentessa universitaria, quanti anni avrà? 22? 25? Parla come un burocrate di 70 anni.
    Una mail senz’anima, fredda, formale.
    Ecco uno dei problemi della nostra gerontoburocratizzata italia. La forma, il diamoci del lei, Le lobby, i sistemi piramidali. Questi sono i modelli (vecchi, falliti) che trasferiamo alla classe dirigente del futuro.
    Io spero tanto che ‘sti ragazzi sappiano emanciparsi in fretta da questi modelli, che riescano a trovare il coraggio perorare la causa di un nuovo umanesimo sociale in cui non conta il lei ma chi sei davvero tu.
    Cordialmente,
    Patrizia Grandicelli

  2. Leonardo Bellini dice

    12 maggio 2009 a 07:03

    .. in effetti un po’ troppo ossequiosa e timorosa Alice lo è..

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×