• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / 8 falsi miti per una StartUp al Business Hour

8 falsi miti per una StartUp al Business Hour

11 aprile 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

I

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Business Hour in Camera di Commercio

eri sera, dopo una gita al lago (siamo stati a Stresa) in una giornata davvero fredda, ho fatto in tempo ad arrivare all’evento Business Hour, organizzato  e promossa dalla Camera di Commercio: un’occasione di business networking basata sulla tecnica dello speed dating trasferita nel contesto del business e delle startup. L’incontro è iniziato alle 18.00 con alcuni interventi di M.Grazia Mattei, Marco Massarotto e Paolo Iabichino;

Interessante il discorso di Marco a cui è stato chiesto di commentare la notizia del giorno (di ieri): l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook per 1 miliardo di Dollari (dollaro più dollaro meno); Marco ha ricordato un’intervista di Kevin Systrom, cofondatore di Instagram che smantella 8 miti relativi ad una startup (qui trovate l’intervista originale con il confronto tra mito e realtà) confrontandoli con altrettanti miti relativi alla creazione e costruzione di una campagna. Eccoli qui riassunti:

1. Non si impara a fare gli imprenditori dai blog e dai libri
2. Non serve essere degli informatici, degli smanettoni per fondare e lanciare una start-up
3. La cosa più difficile non è trovare la soluzione al problema ma identificare il problema prima della soluzione
4. Non tenete il progetto chiuso e segreto, parlatene subito, condividetelo, testate le differenti ipotesi
5. Non cercate subito finanziamenti ingenti; questi devono essere proporzionati
6. Creare una startup non significa (solo) creare un prodotto ma gestire tutte le componenti (dall’amministrazione, all’organizzazione allo staffing..)
7.la tua prima idea non sarà mai quella buona..
8. una startup non nasce nel giro di una notte: il tempo medio di una startup è circa 2-3 anni, più lungo di quanto si creda

E tutto ciò può essere applicabile anche ad una campagna. Di rilievo anche l’intervento  di Paolo Iabichino  che ha detto cose sacrosante relativamente all’Agenda Digitale , al fatto che continuiamo a distinguere tra media tradizionali e media digitali, e della necessità di fare uno sforzo per portare nelle aziende non solo la cultura digitale (conversazionale) ma anche la nostra sensibilità e la predisposizione all’ascolto. Insomma la ricerca di un nuovo modo per fare mercato e impresa..

é seguito il meccanismo di incontri face-to-face: 3 minuti di reciproca conoscenza tra tutti i partecipanti. Ottimo il buffet, accompagnato da  musica Jazz e prosecco. Seguite i prossimi eventi organizzati dalla Camera di Commercio; mi è sembrata davvero un’iniziativa lodevole e meritoria.  L’account Twitter è Business Hour.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Eventi Etichettato con:8 startup myths, business hour, camera commercio milano. Kevin Systrom, Instagram

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×