• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Facebook / Il nuovo newsfeed di Facebook..

Il nuovo newsfeed di Facebook..

21 settembre 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook


Il nuovo newsfeed di Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il nuovo newsfeed di Facebook


Dura la vita di chi si propone di stare al passo delle continue novità, servizi e cambiamenti messi in atto dai Social Network, Google+ e Facebook in primis; dopo il miglioramento alle liste degli amici e l’introduzione del bottone  subscriptions (Aggiornamenti) che ti permette di ricevere notifiche anche da “non amici” e altre diavolerie di cui abbiamo parlato in qualche post passato, oggi scopro, tramite Edgerankchecker, giustamente interessato in quanto “parte lesa” alla notizia, che Facebook ha modificato la modalità con cui appaiono le news in bacheca: ora il feed consiste in un ibrido tra le notizie più popolari (le top news) e le più recenti, con le storie per te più interessanti che ora sono chiamate “Top Stories”. Se leggete  il post sul Blog di Facebook capirete meglio come funziona..


L’obiettivo è fare in modo di ridurre il rischio che tu sfugga qualcosa per te davvero interessante..ora c’è da chiedersi, come fanno quelli del tool di EdgeRankChecher, c, che impatti ha questa modifica sull’EdgeRank..

Cosa sono dunque le Top Stories? Sono gli status update dei vostri amici che hanno già ricevuto molte interazioni (commenti e mi piace), per cui sono elementi che hanno un Edgerank alto (se vi ricordate l’affinità e il peso sono 2 criteri per l’Edgerank).

Sostanzialmente quindi l’utente, senza poter scegliere, si troverà in alto le Top Stories, con gli status update a più alto edgerank  e poi sotto le più recenti; Ma non basta: dipende anche dalla frequenza con cui visita Facebook. Se compie visite frequenti Facebook gli farà vedere i post più  recenti, per chi si collega meno frequentemente vedrà in maggior rilievo le top Stories.

Per certi versi, concludono quelli di EgdgerankChecker nel loro post, l’edgerank diventa ancora più importante perché non è un’opzione che l’utente può bypassare cliccando su “notizie più recenti” ma si troverà comunque in alto, in una posizione altamente visibili, le Top Stories, che non sono altro che gli status update a più alto Edgerank.








  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Real time Facebook Analytics

Archiviato in: Facebook Etichettato con:Affinity rank, Edgerank, edgerankchecker, Facebook top stories, New Newsfeed, recent news

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

gennaio: 2021
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×