Ci voleva una bella giornata di sole e un po’ di calma per scrivere due note su Ecommerce vincente, il libro di Daniele Rutigliano, pubblicato alcuni mesi da Hoepli Editore. Ho letto in libro con grande interesse e piacere il libro di Daniele e ho deciso di replicare il modello di recensione di Social Media Roi, scritto dall’amico Vincenzo Cosenza. Ecco in sintesi 8 motivi per acquistare e leggere questo libro:
1. Non solo Ecommerce: nel libro Daniele non si rivolge solo ai tecnici ma analizza i fenomeni interconnessi con l’acquisto online, come il consumatore SOLOMo o i meccanismi di ricerca online e acquisto offline. Nel libro si analizzano una serie di business case e di casi di successo applicati o che ruotano attorno all’ecommerce
2. la visione: l’Ecommerce non è un gioco, occorrono molti doti per raggiungere il successo, Daniele è molto chiaro su questo punto e spiega come sia importante seguire un percorso logico, dall’idea, all definizione del business plan fino al piano di web marketing operativo
3. L’audience: Daniele è riuscito a scrivere un libro pensando all’imprenditore, al consulente fino a chi ha già avviato un ecommerce e intende migliorare e ottimizzare l’esistente
4.Gli strumenti: nel libro Daniele è dettagliato, analitico, rigoroso nel definire obiettivi, approcci, metriche e KPI da applicare per monitorare il progetto
5. La forma: è questo un libro onesto, sincero che non pretende di vendere un’idea o un approccio solo ma lascia al lettore la possibilità di conoscere e scegliere la sua strada
6. L’energia: è un libro che sprizza energia, entusiasmo e voglia di fare, a fare impresa e a costruire valore.
7. La storia: leggendo il libro ho pensato alla bella storia che c’è dietro: è quella di Daniele, Fondatore molto giovane di Aproweb, una Web Agency di Bari, e che fa ben sperare nel futuro di questa povera Italia.
8. la persona: comprate e leggete questo libro, è scritto bene, non solo da una brava ma anche da una bella persona.
Un bel libro da consigliare a chi vuole andare online con il proprio negozio