• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Noi è meglio – tra pochi giorni in libreria

Noi è meglio – tra pochi giorni in libreria

8 maggio 2008 - Leonardo Bellini 8 commenti Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

wearesmarter.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Sta per uscire finalmente in libreria  – il giorno dovrebbe essere il 14 maggio- “Noi è Meglio”  (titolo originale è ” We are smarter than me” ) per ETAS,  libro  di cui ho curato l’edizione italiana. Proprio stamattina ETAS mi ha inviato una copia in anteprima.
Fa sempre una certa impressione avere tra le mani e veder concretizzato  il frutto del proprio lavoro…un grazie ad ETAS che, dopo Blog in azienda, mi ha affidato anche questo secondo libro :-). 

Perchè mi sento di consigliarvi questo libro?

  • perché il libro stesso è il risultato di un progetto collettivo di partecipazione alla stesura del libro; il libro nasce dalla conversazione, dai suggerimenti e dagli spunti che poi i 2 autori principali (Spector e Libert) hanno accolto e raccolto, selezionato e sistematizzato nel libro
  • perché è facile da leggere, pur non essendo banale
  • perché è ricco di spunti e casi aziendali di applicazioni del crowdsourcing ai processi e funzioni aziendali, dal customer -service, alle vendite, al marketing, alla ricerca e Sviluppo sia per settori industriali (dall’abbigliamento, ai servizi di intrattenimento, finanziari, per finire ai Venture Capitalist..)
  • perché nella postfazione trovate raccolte storie di community e start-up italiane (o localizzazioni, come ZOPA) che aiutano a ricontestualizzare e ad avvicinare questi temi alla realtà dei manager italiani.

Il libro costa 17 Euro.

nel mio viaggio in Italia sulle tracce del crowdsourcing e  delle community online ho avuto occasione di incontrare ed intervistare personaggi (imprenditori, manager, Innovatori e visionari) assolutamente interessanti che mi hanno raccontato la loro esperienza, i loro progetti e la loro visione..di questi nel libro sono state scelte 5 figure, ciascuna di loro ha raccontato la propria storia. 

 Chi leggerà il libro troverà nell’ultimo capitolo  le seguenti interviste

– Francesco d’Orazio, Fondatore di ZZUB, la community orizzontale basata sul passaparola e sul Buzz
– Mauro Forconi, Responsabile Marketplace di ZOPA Italia, la prima start-up sul social lending italiana
– Silvia Stodulkova, Communication & Trade Manager di Campagnolo Spa
– Luigi Grimaldi, CEO di Yooplus Srl, una delle prima aziende italiane che ha creato una piattaforma collaborativa basata sulle logiche dell’enterprise 2.0
– Elisa Perillo, Marketing di ZOOPPA  , un esempio molto interessante (il primo non solo in Italia) di social advertsing

A ciascuno di loro, nei prossimi giorni dedicherò un post, in cui riporterò anche alcuni brani delle loro interviste. Chi poi vorrà aggiungere considerazioni, riflessioni e commenti sul libro, qui è naturalmente il benvenuto.  VI invito a seguire e a leggere storie di proogetti e di community online sul community site del libro americano (scritto con il contributo di migliaia di persone).

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Intervista a Francesco d’Orazio – ZZUB
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Intervista a Silvia Stodulkova- Campagnolo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Intervista a Luigi Grimaldi – Yooplus

Archiviato in: Libri Etichettato con:campagnolo, Elisa Perillo, francesco d'orazio, luigi grimaldi, silvia stodulkova, yooplus, zooppa, zopa, zzub

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Claudio Menzani dice

    10 maggio 2008 a 16:37

    Immagino che il 14 maggio sarà disponibile anche on line sui siti di ETAS e IBS.

  2. Leonardo Bellini dice

    11 maggio 2008 a 19:44

    Immagino di sì 🙂

  3. spiderpanoz dice

    12 maggio 2008 a 10:14

    questa volta mi aspetto una copia omaggio!!!
    complimenti leo!!

    andrea

  4. Leonardo Bellini dice

    12 maggio 2008 a 10:45

    Assolutamente sì, caro Andrea 🙂

  5. fausto Lupetti dice

    17 maggio 2008 a 00:19

    Caro Leonardo, io ho solo avuto la fortuna di incontrarti strordinariamente bravo e intelligente
    e quindi nel pubblicare il tuo “Fare business con il web” ci siamo dati reciprocamente una opportunità, che poi è diventata un successo ricordo che il tuo è stato uno dei libri più venduti del 2006 dalla Lupetti.
    Ma…Ce n’est qu’un début

    Fausto Lupetti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×