Sto continuando a leggere articoli, libri, e white paper sul tema del web 2.0
Per quanto riguarda i libri quelli che vi consiglio maggiormente sono:
- Web 2.0 Strategy Guide
- Design for the Social Web
Ecco alcuni concetti che mi sembrano illuminanti tratti invece da alcuni articoli e da uno White paper pubblicato su Marketing Profs, sul modo corretto da parte delle aziende di abbracciare il web 2,0.
1. Evitate di considerare i Social Media come un nuovo canale, un modo da aggiungere altri altri strumenti o tattiche del vostro marketing mix. Il web 2.0 è un modo nuovo per migliorare il vostro marketing, non un ennesimo nuovo canale da presidiare e sfruttare per veicolare il nostro messaggio…
2. Evitate di utilizzare il web 2,0 come strumento promozionale; tali piattaforme danno il meglio di sè nella loro capacità di promuovere la connessione (relazione) e la comprensione reciproca tra noi e i nostri clienti. Ogni volta che voi date ai vostri clienti un’occasione in più per fornire i loro feedback, conoscerete meglio i vostri bisogni e desideri; avere maggiori info ed una conoscenza più ricca dei nostri clienti ci permette di migliorare anche la nostra area di Customer Service.
3. Non mancate di dare seguito ai commenti, ai feedback, altrimenti non riuscirete a creare degli appassionati evangelisti per il vostro brand..
3.
Lascia un commento