Secondo un recente sondaggio condotto da EffectiveUI, il 38% degli utenti Mobile si dichiara insoddisfatto dalle applicazioni dei Brand che si sono scaricati ed hanno provato a usare. Il 69% pensa che l’Applicazione sia sostanzialmente inutile.
Dunque i Brand sembra che ancora non abbiano capito appieno come creare una Brand App che non si limiti a veicolare messaggi e prodotti della Marca ma che invece offra occasioni di riutilizzo; sembra che i 2 grandi driver siano:
– Entertainment: giocare con la marca, per es. con una Game App
– Utility: offrire un servizio, un’utilità, naturalmente correlandolo o connotandolo con la marca
In entrambi i casi l’obiettivo è quello di aumentare la permanenza dellì’App nel Mobile Desktop del nostro utente; Infatti soprattutto per applicazioni gratuite, come solitamente sono le Brand App, il tasso di turnover di un’applicazione è drammatico: meno del 5% supera il primo mese di vita…

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Lascia un commento