• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / OffTopic / Lettera di fine anno

Lettera di fine anno

31 dicembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: OffTopic

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Carissimi,
L’anno sta finendo e siamo già proiettati verso il futuro, l’anno nuovo che tra poche ore scatterà.  Vivo la vigilia in una sorta di limbo, in equilibrio tra l’anno che sta finendo e l’anno che verrà.

Prima però di guardare doverosamente al futuro, e pensare ai progetti, alle sfide e ai traguardi per il 2014, mi volgo per un’ultima volta indietro, a contemplare l’anno che volge al termine.

Il 2013 per me è stato un anno difficile, doloroso, impegnativo, dove le gioie e le soddisfazioni lavorative e professionali sono state offuscate e annichilite dalle disgrazie familiari che mi hanno cambiato la vita, la mia, quella della mia famiglia e quella dei miei cari.

E’ arrivato per me il momento non solo di capire e di pensare, ma anche di agire e prendere in mano la mia vita con le responsabilità e le conseguenze che questo significa.
Non posso più contare sullo stato a volte comodo e protettivo di figlio, devo prendermi fino in fondo le mie responsabilità di padre, di uomo, di figlio senza padre ma con una madre lontana. In una parola, devo cambiare mentalità, marcia, modus operandi.

E mi sono reso conto, in questi mesi, che qualsiasi cambiamento abbia in mente lo posso fare non da solo, ma insieme agli altri. Insieme a Serena, ai miei piccoli che stanno crescendo, ai miei amici e perché no, anche insieme ai miei conoscenti, ai lettori di questo blog e ai miei clienti passati e futuri.

Mio padre aveva visceralmente bisogno degli altri, amava la compagnia, mangiare insieme, parlare in pubblico, davanti agli amici.
Aveva bisogno a volte di una platea, di un suo pubblico, della sua audience,  a volte anche di una Compagnia Teatrale con cui mettere in scena uno spettacolo, perché alla fine i monologhi sono stancanti e rischiano di annoiare e di farci annoiare.

Quasi sempre aveva bisogni  degli uni  e degli altri: di una squadra e di un pubblico.

Anche  noi che facciamo questa professione, abbiamo ugualmente bisogno di collaboratori, di attori, registi, coreografi con cui lavorare bene insieme, ciascuno con la sua parte e ruolo da interpretare, per mettere in scena  uno spettacolo che sia  per il nostro pubblico, per i nostri clienti, interessante, utile, divertente, che  aiuti a  sorridere e far riflettere.

Lo porteremo in scena per noi stessi, per chi ci vorrà seguire, leggere, ascoltare, come voi che leggete e seguite questo blog.
A tutti loro, anzi a tutti voi, auguro uno stupendo 2014.
Mi congedo con una citazione Shakesperiana:

Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte. (Antonio: atto I, scena I)

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: OffTopic Etichettato con:l'anno che verrà, next year, riflessioni di fine anno

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×