• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Presentazioni / Web Strategy – una Presentazione

Web Strategy – una Presentazione

9 maggio 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Presentazioni

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Quadro di Mondrian
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Carissimi, in che modo la nostra presenza online può aiutare il nostro business? Qual è il ruolo che assegnamo ad Internet all’interno del nostro value network?

  • é un canale per raggiungere i nostri clienti o potenziali tali?
  • è uno strumento per aumentare la notorietà della marca o all’interno di un particolare mercato?
  • un nuovo canale di vendita diretto da aggiungere agli altri?
  • Uno strumento complementare o alternativo per la nostra forza vendita o servizio alla clientela?
  • un modo per acquisire contatti qualificati?
  • O semplicemente un modo per persuadere, convincere, incuriosire, divertire, conoscere, collaborare e scambiarsi informazioni, pareri e risorse online?

    Quanto è allora importante Internet per il tuo marketing ed il tuo business? Qual è il contributo diretto ai ricavi aziendali? E indiretto? Ovvero in che modo Internet influenza il comportamento d’acquisto dei tuoi visitatori sulla rete?
    Dobbiamo innanzitutto capire a chi ci rivolgiamo rivolgere e perché; qual è la nostra target audience online? é la stessa a cui ci rivolgiamo offline oppure no? Come possiamo conoscere il nostro target online? come possiamo raggiungerlo? come possiamo stimarne la dimensione?
    Queste sono solo alcune delle domande a cui con questa presentazione cerco di dare una risposta,
    Buona visione: (la presentazione può essere vista anche su Slideshare

    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Tweet
    Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    DigitalMarketingLab
    Spunti e riflessioni sul marketing digitale

    Related posts:

    No related posts.

  • Archiviato in: Presentazioni

    Riguardo a Leonardo Bellini

    Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

    Iscriviti alla Newsletter

    Come Usare LinkedIn per il tuo business

    Come usare LinkedIn per il tuo business

    Seguici su Facebook

    Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

    Thrive Leads: Build Your Mailing List

    Corso LinkedIn For Business

    Corso LinkedIn For Business

    Seguimi su LinkedIn

    Leonardo Bellini

    Ultimi post

    Tra video e fotografia digitale

    Tra video e fotografia digitale

    Questo mio post … [Leggi ancora..]

    Usare i Social network per le PR online

    Usare i Social network per le PR online

    Premessa Sto … [Leggi ancora..]

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    Digital Sales e … [Leggi ancora..]

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Premessa Sono … [Leggi ancora..]

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    Come ogni anno … [Leggi ancora..]

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

    Cerca

    giugno: 2025
    L M M G V S D
    « Giu    
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  

    Ultimi articoli

    Tra video e fotografia digitale

    13 giugno 2017

    Usare i Social network per le PR online

    12 giugno 2017

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    3 maggio 2017

    Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
    Scaricati le prime 33 pagine
    Come usare LinkedIn per il tuo business
    Arrow
    Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
    ×