Vi ho già parlato di Social Minds in un mio precedente post, per chi non lo avesse letto vi faccio un piccolo riassunto: Social Minds è un progetto interno di DML il cui scopo è analizzare lo stato dei social media – obiettivi, strategie, progetti, strumenti, risultati – da parte delle aziende italiane. E’ una ricerca di tipo settoriale che si basa su una metodologia in 6 passi:
– Analisi a tavolino (desk analysis)
– Focus Group online
– Analisi delle conversazioni online di settore (social media monitoring)
– Survey online
– interviste in profondità
– Misurazione efficacia dei canali social (Social media analytics)
Ebbene domani diamo il via ufficiale alle danze; partirà infatti il focus group online, che vede coinvolti per circa 3 settimane un ristretto panel di esperi e key player, mentre 2 giorni fa abbiamo lanciato il questionario online, rivolto a chi in banca si occupa di Marketing, comunicazione, social media, CRM, customer service, con l’obiettivo di comprendere meglio in che misura e con quale efficacia le banche stanno investendendo nei social media, non solo in ambito marketing, ma anche in ambito Innovazione, customer service, Intelligence.
Ecco il link per partecipare al sondaggio http://bit.ly/SocialMindsSurvey ; occorre circa 20 minuti per rispondere a tute le domande. Tutti i rispondenti riceveranno via email i risultati.
Ora non mi dite che non avete un amico Bancario a cui parlare di questa ricerca e invitarlo a compilare il sondaggio ;-). vi terrò aggiornati, se volete seguire con continuità il progetto seguite il blog di Social Minds.
Lascia un commento