Questo era il titolo dell’ottavo Survey annuale condotto da Alterian, intervistando oltre 1500 Marketer, agenzie e fornitori di servizi di tutto il mondo.
Il tema di quest’anno era appunto ” “How Engaged is Your Brand?” e verteva su budget in marketing, misurazione del social media e livello di personalizzazione dei canali digitali.
Alcuni risultati:
– meno di un terzo dei marketer intervistati ha una profonda comprensione delle conversazioni che nei Social avvengono attorno al proprio brand (7 su 10 hanno detto che hanno una conoscenza molto scarsa o nessuna conoscenza (31%).
– quasi l’80 % ammette di essere preoccupato del fatto che il loro brand rischia di non essere “ingaggiato” con i clienti o ignora come le conversazioni online stanno impattando sul loro Brand.
-la maggioranza dice che riconosce il problema e che allocherà maggiori risorse del budget di marketing sui Social media /digital space.
– sembra che una grande porzione di marketer abbia competenze e capacità di analisi (analytics) molto scarse, sopratutto in tema di metriche digital e social..
Qui sotto una parte dell’Infografica prodotta da Alterian. Cliccate qui per scaricarvi il file completo.

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Lascia un commento