• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media strategy / 10 segnali su social strategy da girare al tuo Boss

10 segnali su social strategy da girare al tuo Boss

27 maggio 2014 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: social media strategy

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Come valutare il livello di adesione e maturità del top management rispetto ad una social media strategy?

Ci sono alcune spie, segnali che mostrano che il top management ancora non ne ha colto l’essenza e che trovate in questo post scritto già nel 2011  da Carol Rozwell,  Analista di Gartner Group,  e da cui ho tratto queste slide.

Eccole messe per iscritto:

  1. Cominciano a raccontarti aneddoti su come i loro figli usano i Social media, scrollando pensosamente la testa…
  2. Hanno un proprio blog aziendale ma lo fanno scrivere a un Ghostwriter
  3. Impediscono ai dipendenti l’accesso ai Social network perché “fanno perdere tempo” e possono essere usati per parlare male

    dell’azienda

  4. Ti chiedono: “ma che ce ne facciamo degli input provenienti

    dai social media?”.In azienda siamo pieni di gente intelligente e preparata.

  5. “I nostri clienti sono tutti sopra i 40, quindi non sono su Facebook e Twitter”
  6. Affidano la gestione dei social media aziendali ad uno Stagista
  7. “Devo ancora vedere un’azienda che ha fatto crescere il fatturato grazie ai Social Media”
  8. Non hanno una chiara visione sul da farsi coi Social media. Si limitano a dire: “Dobbiamo fare qualcosa”
  9. Esigono che qualsiasi comunicazione aziendale sia approvata dal Personale, dalla Comunicazione esterna e dal Legale prima di essere postata su Facebook o Twitter
  10. Per loro avere una pagina Facebook costituisce la strategia Aziendale sui social media

E queste sono le slide che potete scaricare e inviare ai vostri capi, per stimolarli a riflettere.

 

Social media maturity from DML Srl

 
Il tuo capo si comporta così? Quante e quali di queste affermazioni sono uscite dalla sua bocca?
Prova a fare questo test e dire quante di queste affermazioni sono vere per la tua azienda e poi condividile con il tuo Boss:).

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: social media strategy Etichettato con:10 domande, social media

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×