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Consumer Tribes, l’ultimo libro di Bernard Cova

17 giugno 2007 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Digital Marketing, Libri

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Dopo aver sentito nominare il libro nella video intervista riportata qui sotto, ieri pomeriggio sono passato alla Hoepli, la mia libreria preferita a Milano, e al 4° piano ho trovato Consumer Tribes, di Bernard Cova, Robert Kozinets, and Avi Shankar.
Spero di trovare un po’ di tempo per leggerlo e dividere con voi le mie impressioni; con l’occasione ho pensato di creare una nuova categoria su questo blog, dove parlerò dei  libri che ho letto o che sto leggendo… potrebbe suonare come una minaccia  🙂 dato che ad oggi la mia media library su amazon contempla più di  200 titoli .

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Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Diletta dice

    18 giugno 2007 a 09:56

    L’idea di una rubrica di recenzioni sui libri che hai letto è ottima! a tal proposito ti chiedo, visto che si trovano tantissime informazioni sul comportamento dei clienti (intesi come consumatori finali), ma nessuna sul cliente – business, hai libri da segnalare? è possibile pensare ad un comportamento “user generate content” anche nel b2b? quali strumenti di comunicazione utilizzare? Thank’s;-)

  2. leonardobellini dice

    18 giugno 2007 a 14:23

    Ciao Diletta, sì esistono dei tesi anche sull’internet marketing businss to business, uno è questo: http://www.mlist.it/letture/mostra/env/libro-69.html (mi sembra che sia tradotto in italiano da APOGEO) anche se di qualche anno fa; per molti aspetti valgono gli stessi principi applicabili anche al consumer, anche se la componente di acquisto d’impulso è marginale, quasi nulla mentre la dimensione della negoziazione e dei servizi post-vendita è assolutamente rilevante. Per quanto riguarda gli UGC nel B2B è un bello spunto che merita approfondimento; un post all’interno di un blog aziendale scritto da un’azienda cliente che descrive un caso di successo potrebbe essere un modo 2.0 per ottenere referenze, autorevolezza e, perché no, visibilità e posizionamento sui motori? Pensiamoci..

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