Il mio amico Roberto Lo Jacono (aka RLJ, autore di un libro sui blog) mi ha segnalato la pubblicazione dei risultati si DIARIOAPERTO,un’inchiesta promossa da Splinder, Swg, Università di Trieste e Punto Informatico su circa 5000 tra autori e lettori di blog. Roberto ha partecipato al progetto come membro del team di Ricerca. Quello che emerge è che l’83% degli utenti interpellati dichiara di riporre molta o abbastanza fiducia nei bliog più autorevoli; i blog sono ritenuti interessanti, perché slegate da logiche commerciali o editoriali; per finire i blogger intervistati dichiarono di non avere in mento un target specifico nel momento in cui scrivono un post. E’ quello che capita anche a me, il desiderio di condividere e di raccontare, di chiedere e di leggere auspicabilmente qualche commento, e il piacere della scrittura, questa per me è il propellente, l’energia che mi porta a scrivere.
Potete scaricare il comunicato stampa e leggere l’evoluzione del progetto sul sito Diario Aperto Su questo sito dalla sera del 22 giugno saranno pubblicati i risultati di questa inchiesta, in formato integrale e scaricabile; ancora un grazie a RLJ per la sua segnalazione e complimenti per il bel lavoro.
Riguardo a Leonardo Bellini
Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.
Lascia un commento