• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Social media per Professionisti oggi alla #SMWRME

Social media per Professionisti oggi alla #SMWRME

12 giugno 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Ormai un paio di mesi fa avevo proposto agli organizzatori della Social media Week di organizzare un Panel sull’uso dei social media da parte dei Professionisti e degli ordini Professionali (Avvocati, Architetti, Commercialisti, Ingegneri, Notai…) e la mia proposta è stata accolta con favore, tanto che in questo momento mi trovo in treno, in viaggio verso Roma. E la Wi-fi funziona :-).

L’obiettivo

L’obiettivo è quello di confrontarsi, mediante una conversazione aperta, anche alle domande del pubblico, su quali sono i vantaggi, gli eventuali rischi, e le  peculiarità nell’uso dei social media da parte degli Studi Professionali. All

L’evento

Oggi alle 11.00 si terrà l’evento  dal titolo “I Social media per il mondo dei professionisti“, presso la Casa del Cinema a Villa Borghese – Sala Kodak. All’evento parteciperanno:

  • Stefano Martello, giornalista di Ferpi specializzato sui temi della  comunicazione per gli ordini Professionali 
  • Massimo Melica,  Avvocato Partner dello Studio Legale Melica Scandelin e Massimo Melica
  • Andrea Panato, Commercialista, titolare dello Studio Panato e Direttore Editoriale di MySolutionPost

Screenshot 2015-06-12 09.05.24
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Le mie domande

Ecco i temi che  vorrei affrontare con i miei interlocutori:

  1. Che ruolo occupano i social media all’interno della Strategia di comunicazione di uno Studio legale?
  2. Quali sono i canali social più efficaci e come li utilizzate? Entrambi avete un blog integrato nel vostro sito web dello Studio
  3. Cosa ne pensate di LinkedIn e della sua piattaforma di publishing? Come si potrebbe integrare con il vostro blog?
  4. Come si integrano con gli strumenti classici di comunicazione come le newsletter, House organ o le informative ai clienti?
  5. Reputazione e Fiducia: per uno Studio Commercialista o uno Studio Legale la scelta è spesso legata al passa-parola o alla conoscenza diretta. La sua attività online quanto
  6. Personal Branding e Immagine dello Studio: che tipo di strategie adottate? Sono attività distinte e separate o vi sono aree di sovrapposizione?
  7. Gestione del tempo: quanto tempo dedichi o dedicate alla gestione dei canali social, all’interno o fuori dalla attività ordinaria dello Studio? Quanto
  8. Piano editoriale: sviluppate o condividete un piano editoriale per lo Studio Professionale?
  9. Comunicazione Real–time: quanto è apprezzato e premiante essere tempestivi nel commentare una notizia, un nuovo adempimento fiscale o una nuova legge?
  10. Marketing e nuovi clienti: come valuti i benefici, diretti e indiretti, in termini di generazione di nuovi clienti o coltivazione dei clienti esistenti
  11. Insourcing o outsourcing: secondo voi è possibile e se sì delegare internamente
  12. Misurazione: come misurate l’efficacia della comunicazione digitale dello Studio? Quali sono a vostro avviso le metriche e i KPI da considerare?

Vi aspetto numerosi:-)

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La mia prossima Social Media Week
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media e Professionisti alla #SMW di Roma

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:#smwrme, andrea panato, FERPI, Massimo Melica, ordini professionali, social media professionisti, social media week, Stefano Martello

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×