• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Cosa sta leggendo il tuo Boss?

Cosa sta leggendo il tuo Boss?

2 febbraio 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
L’altro giorno Sere è tornata a casa e mi ha detto: ” Lo conosci The Stranger’s Long Neck”? Ed io mi sono sentito come uno studente davanti ad un professore all’esame ed ho confessato che lì per lì non mi sovveniva..
“Beh, – ha aggiunto – è il libro che in questo momento sta leggendo il Boss del mio Boss, mi ha detto il mio Boss..”
” Ah sì.. e cosa dice, in sintesi..?” In sintesi smentisce o contraddice la teoria della coda lunga di Anderson.. per Gerry McGovern, l’autore del libro, afferma e teorizza che quello che conta di più non è la coda bensì la testa, o, per meglio dire, il collo allungato..”.
Sempre più incuriosito sono andato su Amazon ed ho acquistato l’edizione Kindle del libro.. che prontamente Sere ha scaricato sul suo iPod Touch (che figata Kindle per ipad, iphone, iMac,iPod, by the way!).

Il libro in realtà è un libro di web management best practices, diciamo così, e mostra come sia importante concentrarsi su poche ma essenziali  funzioni  Core.. e non dispendersi nella coda di micro funzioni non core..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook


Ecco uno stralcio, preso da qui:

  1. Every Web site has a small set of tasks that deliver a huge amount of value. These are the top tasks and they exist in what I call the Long Neck.
  2. Every Web site has a large range of tiny tasks. Carefully managed, these tasks have the potential to deliver value, but they also have real potential to destroy value by getting in the way of the top tasks.
  3. Manage the top tasks, not the content or the technology. Focus relentlessly on helping your customers complete the top tasks as quickly and easily as possible.

Certamente Gerry ha studiato Pareto ed il Principio 80/20 ed infatti lo cita nel libro che sto leggendo…
la cosa buffa di questa storia, aldilà del libro di cui vi scriverò con maggiore cognizione di causa, è che molti Manager dell’azienda di Sere hanno anche loro sul comodino questo libro.. piaggeria ossequiosa o reale curiosità intellettuale..? I Soliti Sospetti..? Maybe :).





  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Le mie letture estive
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Vacanze e letture estive
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Some Book reviews
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Le mie conversazioni..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La Scienza del Marketing

Archiviato in: Digital Marketing, Libri Etichettato con:books, chris anderson, Gerry McGovern, kindle books, The long tail, The stranger's Long neck

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×