• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Social Business / Chi ha paura del social login?

Chi ha paura del social login?

25 aprile 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Social Business, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Prendo spunto da  una discussione che ho avuto ieri all’interno di un Project Work che stavo svolgendo; stavo illustrando una traccia da seguire per la creazione di un progetto di realizzazione di un sito Web, profilato e sotto-password, dedicato a specifiche famiglie professionali; la questione in generale era se e in che misura tale sito protetto dovesse /potesse aprirsi all’integrazione con i Social network;

in particolare  ho chiesto loro di esaminare i pro ed eventuali contro (proprio per le peculiarità del sito, di nicchia) di inserire all’interno del sito i bottoni per la condivisione social, i commenti, etc. Abbiamo parlato anche del Social login, in particolare di Facebook connect, come alternativa al modulo di registrazione classico;

è vero che  la registrazione tramite Facebook connect è diventato un must in tutte le applicazioni  di Social media management, da quelle professionali, ai concorsi, a quelle ludiche come Eldoraapp.com di cui ho parlato recentemente;

Ci sono però delle controindicazioni? Se ho bisogno di riconoscere l’utente utilizzando elementi specifici (es. specializzazione professionale, settore di riferimento, etc.) può darsi che tali informazioni non riesca a recuperarle dal profilo Facebook dell’utente (ammesso che le abbia rese tutte disponibili), d’altra parte, sono potenzialmente in grado di accedere a una serie di informazioni preziose relative non solo al suo Profilo ma anche al suo grafo sociale  (interessi e passioni dei suoi amici etc.) .

 

Certamente questa infografica, a dire la verità un po’ datata, che ho scoperto da socialmediabusiness  mette in evidenza come gli utenti che si connettono ad un sito aziendale  via  social login mediamente visualizzano più pagine (circa il doppio) ed effettuano sessioni più lunghe.

social-login-and-engagement-infographic_gigya
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una coerente strategia per i Social Media – Charlene Li
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Siete pronti per il nuovo Newsfeed di Facebook?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Conversazione e Segmentazione per i Facebook Ads
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
11 domande a cui un Social media Manager dovrebbe saper rispondere..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
5 ragioni per acquistare il Report di Social Minds

Archiviato in: Social Business, social media marketing Etichettato con:facebook connect, social login, socialmesdiabusiness

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×