• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / David Meerman Scott a Milano – le mie impressioni

David Meerman Scott a Milano – le mie impressioni

9 maggio 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Torno a casa dopo un Social Aperitif per festeggiare il ritorno di Lorena dal suo viaggio australiano, ma non posso non dedicare qualche minuto a raccontare la bellissima giornata passata con tanti amici (Patrizia, Luigi, Marco, Mirko, Biagio, per citare i primi..)  in compagnia di David Meerman Scott  e del suo Masterclass, durante il quale ci ha regalato  molti spunti e concetti tratti dai suoi libri, in particolare:

  • real time marketing & Pr
  • the new rules of marketing & Pr
  • News jacking

David ha esordito chiedendo di rispondere a queste 6 domande; in fondo alla domanda trovate i risultati ottenuti dal campione in sala.

  1. – negli ultimi 2 mesi hai inviato un Direct mail advertising? 5%
  2. – negli ultimi mesi sei andato a consultare pagine gialle, telefono per trovare info su nuovi prodotti? 0%
  3. – negli ultimi mesi sei andato su main stream media per avere info su nuovi prodotti ? 20%
  4. – negli ultimi mesi hai usato google per creare info sui nuovi prodotti? 100%
  5. – negli ultimi mesi hai chiesto ai tuoi amici su fb, Twitter, Skype, linkedin, su prodotti che vuoi comprare?95%
  6. – negli ultimi mesi hai visualizzato video online? circa 90%

2 cose interessanti  emerse da questo sondaggio:

– le risposte sono uguali in tutto il mondo, è possil indovinare
– tantissimi Mktg manager fanno solo le prime 3 cose: Direct mailing, TV. Adv.
Non tante aziende fanno un bel lavoro nel creare contenuti online..

Durante il Masteclass David ha trattato molti temi tra cui:

  • Inbound marketing
  • Buyer personas
  • Brand Journalism
  • Real time
  • Be human

Durante tutto il Masterclass David ha ripetuto 2 concetti fondamentali:

  1. non occorre grandi risorse per mettere in pratica questi consigli, anche tu puoi ottenere risultati simili
  2. Sul Web tu sei ciò che pubblichi (on the Web You are what you publish).

Interessante il concetto di news jacking, come cavalcare  e trarre a proprio vantaggio una notizia, concetto che ha documentato con una serie di esempi, alcuni molto divertenti.

Alla fine sono riuscito anche a porre una domanda a David; aspetto che Luigi Centenaro mi invii il video che ha girato con il suo iPhone per pubblicarlo su questo blog..

Un Grazie ancora a David per l’ottima giornata, è stata una lezione non solo di contenuti, ma anche di stile e public speaking. Aggiungerò nei prossimi post qualche contenuto di dettaglio tratto da questo Masterclass. Un grazie ancora a Biagio per aver organizzato un evento così’ ben riuscito.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
David Meerman Scott a Milano..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
WellnessTv – by Technogym
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Report su WIF -Italia
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una conversazione Social..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Roche Graduation Day, allo IULM

Archiviato in: Digital Marketing, Eventi Etichettato con:#dmscott, #dmscottinmilan, david meerman scott, new rules of marketing & or, real time marketing & PR

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×