• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / 6 modi per accelerare la registrazione a un evento..

6 modi per accelerare la registrazione a un evento..

5 novembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Gli eventi, sopratutto quelli che parlano di temi Digital e Social, stanno diventando una mia passione, quasi un’ossessione.  Tutto è cominciato con il Social case history Forum (Prossima Edizione: 20 marzo 2014), poi è venuto l’evento ISBF (Italian Social Banking Forum) per la ricerca Social Minds sul tema banche e Social Media, poi ancora IDC Italia mi ha invitato come Chairman per il loro evento Socialytics di fine settembre, ora Sean mi invita a coorganizzare #MeasureBowling in Italia, l’ultimo evento che si terrà il 14 novembre a Milano e di cui ho già parlato.

L’amico Nicolas Malo, uno degli organizzatori del #MeasureBowling francese ci ha inviato alcuni giorni fa, a noi organizzatori italiani, un’email con alcuni consigli e raccomandazioni per accelerare il processo di registrazione all’evento che ora condivido con voi:

1. Stabilisci un numero massimo di partecipanti all’evento: La scarsità, come insegna R. Cialdini, aggiungo io, è un grande motivatore per spingere le persone a registrarsi. Siti di Event Management come Eventbrite mostra il numero dei partecipanti iscritti e i posti ancora disponibili. Puoi sempre aumentare questo limite più tardi, se necessario.
2. Definisci una deadline, una scadenza per la registrazione, alcuni giorni prima dell’evento, in modo da organizzare meglio gli spazi all’interno del luogo dove avverrà l’evento. Naturalmente dipende  dal luogo dell’evento e in parte anche dalla città.. (Londra, Parigi, Milano..)
3. Invia email e reminders  via LinkedIn. Invia dei messaggi personali al tuo Network, con link alla pagina per la registrazione. Ecco una feature grandiosa su LinkedIn (che personalmente ho sperimentato oggi) per ricercare la tua audience interessata e relativamente vicina all’evento. Ecco i 3 passi da seguire:
  • —- effettua una ricerca di persone su LinkedIn, utilizza questo pattern: http://www.linkedin.com/vsearch/p?type=people&keywords=pinco+pallino
  • —- clicca su: ricerca avanzata
  • —- Seleziona Luogo vicino a .. inserisci la città o il CAP, puoi decidere anche la distanza in Km.
4. Premi: sono un grande motivatore per spingere le persone a registrarsi. Tra i premi che hanno usato in altri eventi di #MeasureBowling in Europa alcuni gift voucher per acquisti su Amazon come premio per i vincitori delle partite di Bowling.
5. Hashtags: crea un hashtag per il tuo evento e non esitare ad usarlo, sopratutto se nella descrizione dell’evento ci sono anche parole chiave usate come   hashtag; nel caso del measure Bowling parole chiave sono #measure, #digitalanalytics. #webanalytics
6. Volantini:  crea e condividi un Flyer, questo che vi mostro è quello creato per MeasureBowling.
MB_e_flyer_02
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
ora non vi resta che registrarvi al MeasureBowling milanese  del 14 novembre…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
14 novembre: Measure Bowling a Milano

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:14 novembre Milano, evento 14 novembre, measure bowling

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×