Ritorno sul tema del crowdsourcing, non potendo partecipare all’evento di stasera a Milano; Sono passati circa 2 anni da quando per la Postfazione di “noi è meglio“, libro di cui ho curato l’edizione italiana per ETAS, intervistai la Marketing Manager Elisa Perillo.. in questi 2 anni ZOOPPA è cresciuta e sopratutto sia cresciuta la consapevolezza, insieme alla curiosità e desiderio, da parte delle aziende di sperimentare ed esplorare le opportunità del Social advertising. Oltre a Zooppa mi piace nominare Bootb, anche se in una delle interviste di Pier Ludovico Bancale che ho assistito, Pier Ludovico ci teneva a precisare che Bootb non è esattamente “social” perché non recepisce i feedback (voti, commenti) trasversali, orizzontali degli utenti..
Tra i casi di Contest video lanciati su Zooppa, leggo nell’email che lo Staff di Zooppa mi ha inviato, eccone alcuni degni di nota:
– Video Contest per Samsung Galaxy tablet
– Video contest per Redesign Life LAGO
– Video contest per COIN Colours
Quali sono secondo voi gli ambiti dove il crowdsourcing trova più facile e immediata applicazione?
luca dice
Tra le piattaforme non dimenticarti di UserFarm.com, la piattaforma di TheBlogTv per il crowdsourcing .
Leonardo Bellini dice
certo Luca, hai fatto bene a citarla:)
daygo dice
Vabbè non sono neanche paragonabili, ne ha UserFarm di strada da fare 🙂