• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / 7 domande che si fanno i lettori del tuo Profilo LinkedIn

7 domande che si fanno i lettori del tuo Profilo LinkedIn

27 gennaio 2016 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Ti sei mai chiesto le domande che si pone chi legge il tuo Profilo?

A proposito, hai redatto ogni campo e sezione di quest’ultimo avendo in mente il tuo cliente o interlocutore ideale? Ecco alcune delle domande che il tuo visitatore (e potenziale cliente) si pone appena è atterrato sulla pagina del tuo Profilo, la tua Personal Landing Page.

1. Perché mi dovrebbe interessare?

E’ la prima domanda e forse una delle più cruciali. Non solo, le persone si chiedono non solo cosa fai, come lo fai ma anche perché lo fai, cosa si induce a farlo. Dare una motivazione del tuo percorso professionale, del perché hai preso alcune decisioni, perché sei giunto a  determinati traguardi e risultati risulta essere molto più convincente.

Perché stai facendo ciò che stai facendo?

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

2. Posso rivedermi nel tuo Profilo?

Quando le persone guardano il tuo Profilo stanno cercando qualcuno con cui riflettersi.
Le persone cercano, scelgono e preferiscono lavorare  persone in qualchemisura simili a loro.  La tua Storia, le tue esperienze e competenze devono entrare in sintonia, andare in risonanza  con quella dei tuoi Prospect

Il tuo Profilo è un po’ come uno specchio

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

3. Dov’è il mio Problema nel tuo Profilo?

Hai scritto Post e status update relativi ai problemi dei tuoi clienti? Stai facendo capire al tuo lettore  che non solo sei esperto di ciò che a lui interessa ma che ti sei trovato ad affrontare proprio il suo stesso problema.
Racconta in che modo hai affrontato, in maniera unica e distintiva e  (brillantemente) risolto il Problema più impellente per il tuo cliente.

Cita il Problema, con la P maiuscola – per il tuo cliente

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

4. Cosa ti rende differente?

E’ quello che si chiede chi sta leggendo ora il tuo Profilo. Come spieghi al lettore il tuo approccio, il tuo elemento differenziante?
Utilizzi un tuo metodo “proprietario” frutto di errori e di anni di esperienza sul campo? Fai della creatività o della tua capacità di creare relazioni un asset vincente del tuo gestire situazioni complesse?  Sei sicuro di aver fatto capire al tuo lettore cosa ti differenzia?

Ciò che ti rende unico perché differente  contribuisce al tuo Posizionamento professionale

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

5. In che modo trarrò benefici dal tuo lavoro o collaborazione?

Se decido di assumerti, di affidarti un incarico o una commessa, quali benefici tangibili e concreti mi puoi assicurare? Nel tuo Profilo hai inserito esempi diretti, hai raccontato situazioni e progetti elencando anche in che misura hai contribuito a determinare alcuni risultati?   La domanda  è quindi:

In che misura potrai migliorare i risultati o le prestazioni del tuo cliente ?

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 6. Conosci e comprendi il mio mondo?

Ma tu stai parlando per sentito dire o hai battuto le mie stesse strade, hai incontrato e conosciuto lo stesso tipo di viaggiatori nel corso del tuo cammino professionale, hai respirato la stessa aria di un’azienda come la mia?
Dov’eri mentre scoppiava la New  Economy o durante lo scoppio della bolla?

Sai quanto è bislacco, frenetico, assurdo il mio mondo? Sì, perché ognuno crede di aver vissuto una esperienza unica e singolare e ricerca chi come lui è passato attraverso la medesima Odissea, ha condiviso lo stesso travaglio.
In una parola:

Stai dimostrando di conoscere gli aspetti e lacomplessità del loro mondo?

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

7. Con chi hai lavorato e che io conosco?

Ci sono persone o aziende con cui hai lavorato che io  conosco  e che parlano bene di te? Hai ricevuto endorsement, segnalazioni da persone che stimo e che seguo? In una parola qui viene fuori la tua reputazione, il personal branding che ti sei costruito nel tempo e che ti permette di essere stimato da chi non ti conosce.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Conclusioni

Ora sta a te. Prendi un foglio e una penna, vai sul tuo Profilo e verifica se unvisitatore del tuo Profilo  è in grado di trovare alcune o tutte  le risposte a queste 7 domande.  

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:Linkedin profile

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2022
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×