Premessa
Aggiungere un elemento di scarsità ad una qualunque campagna di marketing è il modo più efficace di cui disponi per incrementare le conversioni.
Chi si occupa di marketing e di business online, chi organizza eventi o corsi online a pagamento, conosce e utilizza la leva della scarsità, una delle 6 leve del marketing persuasivo così ben descritte nei suoi libri da Robert Cialdini.
Ebbene, sorprendentemente, le soluzioni e i plugin fino ad oggi a disposizione sul mercato non sono aggiornati e così performanti come il mercato richiederebbe per ottimizzare il funnel di marketing.
Thrive Ultimatum
ThriveThemes, la società che ha creato il Content Builder forse più performante che conosca e ThriveLeads, il plugin per acquisire lead, e di cui sono un Advocate della prima ora, ha creato Thrive Ultimatum, un Plugin per WordPress che permette di utilizzare al meglio la leva della scarsità.
Per spiegare bene il concetto della scarsità e come questo sia sia riproposto nel corso dei secoli sotto varie forme, i ragazzi di ThriveThemes hanno creato questa infografica sulla storia della scarsità.
Se vuoi approfondire il dietro le quinte e scoprire come funziona il principio della scarsità, visita questa pagina e guarda il primo video.
Disclaimer: dato che da almeno 1 anno parlo bene e promuovo spontaneamente i prodotti di ThriveThemes durante i miei corsi sul marketing digitale, ho deciso recentemente di diventare un loro Affiliato.







Lascia un commento