: questo è il nome della community online recentemente lanciata da Barilla; l’iniziativa è lodevole e rappresenta forse uno dei primi casi italiani in tal senso, anche se in sè non è una novità in assoluto; , basta andare su Nel Mulino che vorreiMystarbucksidea di Starbucks o su IdeaStorm di DELL per veder riproposto lo stesso paradigma di partecipazione: leggi, vota, proponi, vedi poi quali delle tue idee sono state realizzate dall’azienda. Avevo assistito qualche mese ad una brillante presentazione di Pepe Moeder a Fare business con il web2.0 in cui parlaa di altre iniziative di community e creazione del valore basato sulla condivisione da parte delle persone. Aziende come Barilla hanno la capcità, la visione e il budget per creare iniziative come questa; mi auspico che altre aziende la seguano presto..
Che ne pensate vi siete iscritti?
ma “il mulino che vorrei” E’ UGUALE A MYSTARBUCKSIDEAS la fotocopia, peraltro meno bella…
non mi sembra che Barilla stia attuando qualcosa di così innovativo… e poi siamo sicuri che è questo che cercano i consumatori? forse una parte si, ma gli altri?
credo che le aziende “brand” ma non solo, oggi possano fare meglio e di più su “digital”, davvero molto di più in termini di relazione e collaborazione con i consum-attori.
o no?