Carissimi, anche se ormai c’è chi sta tornando dalle vacanze, è venuto anche per me il momento di andare in ferie; prima di salutarci condivido con voi i libri che mi porto metaforicamente in valigia, dato che sono quasi tutti libri elettronici che mi sfoglierò con il mio Kindle.
Da alcuni mesi, complice il Web Optimization Lab, ho ripreso a studiare e approfondire i processi di web optimization in particolare sto studiando come ottimizzare la conversione (CRO – Conversion rate optimization) , e come ottimizzare le landing page (LPO – landing page optimization).
CRO e LPO
Ecco i 2 libri che sto leggendo:
- You should test that di Chris Goward, di cui ho scritto in una serie di post precedenti
- A/B Testing di Dan Siroker e Pete Koomen, i Fondatori di Optimizely
e sui quali pubblicherò alcune presentazioni prossimamente.
GROWTH MARKETING
Solo apparentemente distante vi è un altro terreno di approfondimento estivo, il metodo Lean, applicato alle startup e alla loro s crescita. Dopo aver letto:
- Growth hacker marketing di Ryan Holiday
- Lean Startup Marketing di Sean Ellis
ho da poco cominciato a leggere:
- Startup Growth Engines, sempre di Sean Ellis e di Morgan Brown
in attesa che esca, sempre degli stessi autori:
- Unlocking Growth (potete iscrivervi alla lista d’attesa per ricevere notifiche quando il libro sarà disponibile per l’acquisto)
Bene, non resta che augurarci buone vacanze e buona lettura.
Lascia un commento