Avevo parlato un po’ di tempo fa di un’iniziativa di Banca IFIS intitolata #CapireBilancio, in cui l’AD Giovanni Bossi su Twitter dialogava e spiegava i dati di bilancio. Quest’anno Banca IFIS, sempre attenta a cogliere le opportunità e le nuove logiche della comunicazione social e trasparente, è tra i primi istituti italiani ad essere in grado di pubblicare le anticipazioni dei dati di bilancio 2014 che verranno approvati a febbraio. Da un punto di vista di comunicazione l’iniziativa è interessante: saranno pubblicate pillole video in cui si andranno a presentare i principali dati.
Ecco in anteprima una prima video-pillola, a cui ne seguiranno altre.
Qui trovate la playlist di tutte le video pillole di presentazione dei risultati preliminari del Bilancio 2014 di Banca IFIS.
Saranno video animazioni in cui saranno illustrati i principali dati di bilancio. Potete da oggi visitare anche il sito dedicato al bilancio in cui spicca lo sforzo, ben riuscito, di dare spazio al racconto della banca in ottica di brand storytelling, se vogliamo inusuale, per la comunicazione finanziaria.
Inoltre Banca IFIS ha creato un sito ad hoc per raccontare il bilancio e i risultati finanziari raggiunti. Lo potete visitare a questo link.
Ci sarà sempre oggi una call finanziaria con l’AD Giovanni Bossi e il Direttore Marketing in modo tale da presentare al mercato le anticipazioni dei risultati e naturalmente le info saranno divulgate sui canali social proprietari di Banca IFIS.
Bravi ancora una volta quelli di Banca IFIS, tra i primi in Italia, a saper comunicare in modo per comunicare in modo trasparente e saper trasformare un momento tipicamente istituzionale in un’iniziativa “social”.
Lascia un commento