• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Workshop Web for business

Workshop Web for business

11 febbraio 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Ho progettato questo workshop interattivo di 3 giorni con la mia amica Laura; l’obiettivo è quello di trasferire, in modalità maieutica e interattiva, la metodologia, gli strumenti e gli approcci descritti nel mio libro Fare business con il web; fin dal momento in cui ho scritto il libro ho pensato a quali fossero i modi per mantenere vivo, concreto e attuale un formato statico come quello di un libro; un libro che parli di internet business e strategy non può prescindere da un continuo aggiornamento da parte dell’autore ma anche di condivisione, confronto, e perché no, dibattito, da parte dei lettori o delle persone interessate ai temi del marketing digitale; da alcuni anni tengo alcune docenze presso alcune business school italiane, e mi sono accorto come le persone siano alla ricerca di forme di apprendimento e formazione non di tipo frontale -tradizionale ma collaborativo, interattivo. Da questo punto di vista credo che il workshop sia la forumula e la dimensione più adeguata per i contenuti del libro e gli obiettivi che mi sono posto..
L’obiettivo dei workshop è fornire una metodologia e un approccio strutturato e consapevole per fare Business con e attraverso il web. Non solo vengono esaminate le fasi di un progetto internet ma ne vengono giustificati gli investimenti, evidenziati gli aspetti critici e le decisioni che gli uomini di business più che di tecnologia devono prendere lungo il percorso, al fine di mettere a fuoco i punti salienti di un progetto.

    Copertina di Fare business con il web
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook

    Ecco alcune delle domande e dei temi che affronteremo nel corso del workshop:

  • Quali sono gli obiettivi che intendo conseguire con il mio progetto online?
  • Quali gli investimenti necessari?
  • Come posso identificare, comunicare e raggiungere il mio target online?
  • Come posso stimare la profittabilità futura del mio investimento in rete?
  • Come progettare un sito web orientato al business?
  • Come impostare, gestire e ottimizzare una campagna di online marketing?
  • Come coinvolgere i miei visitatori, farli diventare clienti fedeli e soddisfatti?
  • Come misurare il successo della mia iniziativa di business online?
  • Come far evolvere il progetto e monitorarne la crescita?

La prima edizione del workshop Web for business è prevista a Milano dal 23 al 25 febbraio 2007.
Scarica il programma del Workshop

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

No related posts.

Archiviato in: Digital Marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×