Ho progettato questo workshop interattivo di 3 giorni con la mia amica Laura; l’obiettivo è quello di trasferire, in modalità maieutica e interattiva, la metodologia, gli strumenti e gli approcci descritti nel mio libro Fare business con il web; fin dal momento in cui ho scritto il libro ho pensato a quali fossero i modi per mantenere vivo, concreto e attuale un formato statico come quello di un libro; un libro che parli di internet business e strategy non può prescindere da un continuo aggiornamento da parte dell’autore ma anche di condivisione, confronto, e perché no, dibattito, da parte dei lettori o delle persone interessate ai temi del marketing digitale; da alcuni anni tengo alcune docenze presso alcune business school italiane, e mi sono accorto come le persone siano alla ricerca di forme di apprendimento e formazione non di tipo frontale -tradizionale ma collaborativo, interattivo. Da questo punto di vista credo che il workshop sia la forumula e la dimensione più adeguata per i contenuti del libro e gli obiettivi che mi sono posto..
L’obiettivo dei workshop è fornire una metodologia e un approccio strutturato e consapevole per fare Business con e attraverso il web. Non solo vengono esaminate le fasi di un progetto internet ma ne vengono giustificati gli investimenti, evidenziati gli aspetti critici e le decisioni che gli uomini di business più che di tecnologia devono prendere lungo il percorso, al fine di mettere a fuoco i punti salienti di un progetto.
- Quali sono gli obiettivi che intendo conseguire con il mio progetto online?
- Quali gli investimenti necessari?
- Come posso identificare, comunicare e raggiungere il mio target online?
- Come posso stimare la profittabilità futura del mio investimento in rete?
- Come progettare un sito web orientato al business?
- Come impostare, gestire e ottimizzare una campagna di online marketing?
- Come coinvolgere i miei visitatori, farli diventare clienti fedeli e soddisfatti?
- Come misurare il successo della mia iniziativa di business online?
- Come far evolvere il progetto e monitorarne la crescita?
Ecco alcune delle domande e dei temi che affronteremo nel corso del workshop:
La prima edizione del workshop Web for business è prevista a Milano dal 23 al 25 febbraio 2007.
Scarica il programma del Workshop
Lascia un commento