• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Il mio libro – il self publishing all’italiana

Il mio libro – il self publishing all’italiana

9 maggio 2008 - Leonardo Bellini 8 commenti Archiviato in: Eventi, Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

ilmiolibro_logo.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
All’inizo c’era Lulu, il progetto di Self publishing ad oggi più famoso, conosciuto e premiato al mondo, ideato da Bob Young – che ho avuto occasione di incontrare in Italia – grazie ad Eleonora Gandini.
Oggi apprendo di una nuova iniziativa di Self Publishing, chiamata Ilmiolibro e promossa dal Gruppo Editoriale L’Espresso-Repubblica. Ho appena terminato la registrazione.. che dire la prima impressione, in termini di usabilità e online user experience, non è eccelsa. Troppi campi richiesti in fase di registrazione, senza spiegare troppo perchè..
Da una prima navigazione sul sito noto una promettente area Community (crea la tua libreria virtuale, ma io già ho fatto lo sforzo di crearla su Anobi, crea la tua pagina personale).
Detto questo attendo di ricevere l’email di conferma iscrizione e capire meglio di cosa si tratta. Sono curioso, sarebbe bello avere una valida alternativa a Lulu  – perdonami Eleonora – La concorrenza solitamente migliora :-).

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Marketing editoriale e Web 2.0
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Lulu Party – intervista con Bob Young
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Blog ed aziende a Roma – 7 Dic.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa vi trattiene dallo scrivere un Ebook?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio primo Kindle Book

Archiviato in: Eventi, Libri Etichettato con:il mio libro, self publishing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Eleonora dice

    9 maggio 2008 a 16:35

    Ho avuto modo di incontrare oggi Lorenzo de ilmiolibro e fare con lui una gradevole chiacchierata. Concordo con te, Leonardo, la concorrenza e’ sempre un’ottima cosa. Spero comunque che i nostri amici italiani continuino a seguirci, abbiamo molte novita’ in serbo per loro alle quali stiamo lavorando… 😉

  2. Gianni dice

    11 maggio 2008 a 11:53

    A prima vista Ilmiolibro.it non mi pare una casa editrice, è solo un enorme servizio di stampa automatico (un po’ come farsi un album fotografico on line). Un bel giocattolo che offre molta visibilità. Almeno Lulu permette di inserire un codice ISBN.
    Purtroppo si parla sempre di “colossi” e mai delle piccole realtà, come ad esempio, Phasar Book On Demand (http://www.phasar.net), attiva in Italia nel campo del self-pubblishing dal 2001 e con la quale il nostro portale ha stretto una valida partnership. Almeno loro effettuano una valutazione dei testi e offrono un servizio personalizzato.
    Un saluto a tutti.
    Gianni
    Neteditor

  3. Leonardo Bellini dice

    11 maggio 2008 a 19:43

    Grazie dell’informazione Gianni. A presto, Leo

  4. Myriam dice

    4 luglio 2008 a 09:50

    Il mio libro, lulu? Ma non scherziamo: librofacile.com è il top ed è una realtà italiana di qualità assoluta che non trovi da nessun altra parte.
    Permette addiritura la creazione di luxury book personalizzati e al lato opposto la pubblicazione gratuita! Più di così! Io l’ho provato ti chiamano personalmente ti consigliano al meglio insomma ti coccolano e il risultato è non buono ma superlativo e a prezzi super! Provare per credere.
    Ciao!
    Myriam

  5. Michielin Luca Sisma dice

    17 ottobre 2008 a 18:18

    Cerco di fotocopiare un mio romanzo
    svariate volte (1000 pagine )
    E voi? Cosa proponete ?
    Cordiali saluti.

  6. Guido dice

    9 dicembre 2008 a 02:06

    Perché non riesco a stampare il mio libro con http://www.ilmiolibro.it? Perché non ricevo la mail di conferma della regitrazione?

  7. Associazione Progetto e Materia dice

    5 novembre 2010 a 19:53

    Per promuovere le opere di quanti sono ricorsi all’autopubblicazione, l’associazione culturale Progetto e Materia organizza per il 9 e 10 aprile a Banchette (TO) il primo Festival del Self Publishing. Possono iscriversi tutti gli autori che abbiano auto prodotto un libro mediante il self publishing o il print on demand. lo scopo è duplice: da un lato offrire agli autori la possibilità di presentare e vendere i loro libri al pubblico, dall’altro proporre ai visitatori pubblicazioni normalmente non reperibili nelle librerie e negli stand delle grandi fiere dell’editoria.

  8. Romy Beat dice

    16 aprile 2011 a 23:59

    Romy Beat – Io , Scrittore Realista e Visionario

    Le Mie Pubblicazioni :

    http://store.simplicissimus.it/l-imperatore-del-mondo-il-filantropo

    http://www.lulu.com/product/ebook/limperatore-del-mondo-%28il-filantropo%29/15362663

    http://www.lulu.com/content/e-book/limperatore-del-mondo-%28il-filantropo%29-6×9/10493845

    http://www.lulu.com/product/ebook/limperatore-del-mondo-%28il-filantropo%29—6×9-indice/1543768

    http://smashwords.com/b/51862

    https://www.amazon.co.uk/dp/B004WKE7SK

    http://www.amazon.com/dp/B004WKE7SK

    http://www.amazon.com/dp/B004WKE988

    https://www.amazon.co.uk/dp/B004WKE988

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×