• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Internet World a Monaco, il racconto di una lettrice…

Internet World a Monaco, il racconto di una lettrice…

25 marzo 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, Events

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Pubblico volentieri il racconto di Nicla Catano, una lettrice di questo Blog,  dell’evento Internet World, tenutosi a Monaco il 19-20 marzo scorso

Il  mondo in una fiera: l’ Internet World di Monaco

Internet Word o Mondo Internet. Più che un mondo Internet è diventato un vero  e proprio universo di possibilità e soluzioni in continua crescita.
Sempre più numerosi sono gli eventi che si stringono intorno alle digital activities, dando così un incentivo ai lavori del futuro, quelli che per l’appunto cominciano con il prefisso –web (web marketer, web promoter, web expert, web content creator, ecc.)
Tra le fiere dedicate al settore dell’ online la più recente, almeno in ambito europeo, si è svolta durante due giornate, il 19 e 20 marzo scorso a Monaco: l’Internet World.
Gli Internet World events, si svolgono in altri paesi europei, come la Gran Bretagna.

Quest’anno Monaco si è distinta rispetto agli altri paesi, per il suo assetto organizzativo impeccabile o, come si suol dire, “alla tedesca”. Gli organizzatori dell’Internet World sono infatti riusciti a gestire uno spazio di notevoli dimensioni (superiori rispetto alle altre tappe sede dell’evento) in modo da agevolare i percorsi dei visitatori e i contatti tra imprese e clienti. Gli stands sono stati divisi per categorie basate sui servizi offerti: affililiations, start-ups, logistica, softwares, ecc. Uno schema funzionale ed efficace  soprattutto per gli esperti del settore che senza difficoltà di percorso sono andati dritti verso le imprese più appetibili ragionando in termini di potenziali partnerships.

Forte la presenza di grandi e piccole imprese, conferma Laura Granero di ADmás, che si è aggirata per la fiera di Monaco con grandi aspettative. Numerosissime le start-ups, soprattutto quelle orientate alle nuove tecnologie che maturano intorno all’e-commerce, a conti fatti, settore di spicco durante questa tappa dell’Internet World.

Continuando ad accompagnarci in questa visita virtuale, Laura ci racconta le sue personali sensazioni: “Sembra che i professionisti siano sempre più empatici nei confronti del cliente, rispondendo perfettamente alle sue necessità o addirittura prevedendole. Sicuramente, oggi giorno, agli eventi come l’Internet World di Monaco c’è una gran varietà di soluzioni per tutti i tipi di business online.”
L’altro aspetto evidente è un trend sempre più concentrato sulle Apps.  Appare chiarissimo che in tutti i paesi il Mobile Marketing sta raggiungendo la sua auge, sviluppandosi a ritmi sempre più rapidi. Nuovi formati, nuovi sistemi di tracking, piattaforme che integrano il Mobile ai servizi tradizionali come display e e-mailing.
Notevole la presenza di imprese rivolte ai sistemi di pagamento online. Variegate e innovative le soluzioni offerte da queste ultime. Sistemi in via di sviluppo che offrono sempre maggiori garanzie sia all’utente che all’esercente.
Tirando le somme, a parte l’opinabile scelta del tedesco come lingua ufficiale per guide e conferenze, possiamo dire che il mercato tedesco si contraddistingue ancora per la sua esattezza e precisione. Non a caso logistica e sistemi di pagamento hanno fatto da padrone durante i convegni e per tutta la durata dell’evento. L’innovazione,  ovviamente come nodo centrale dell’Internet World, ha riguardato in particolare i sistemi di compra-vendita attraverso il dispositivo mobile, le applicazioni più intuitive ed effettive e le nuove forme di pubblicità.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF13: si riparte!
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Minds: ultimi giorni per partecipare al sondaggio..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Socialytics: si comincia con un sondaggio…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Master, corsi e prossimi eventi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015

Archiviato in: Eventi, Events

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×