Stamattina mi sono recato alla Bovisa per il convengo organizzato dagli Osservatori del Politecnico di Milano sul tema del mobile marketing & Service: risultati della ricerca del 2010..
Ho preso molti appunti e tratto molti spunti.. dedicherò forse + di un post al convegno di oggi..
Primo intervento: Andrea Rangone rompe il ghiaccio e ci racconta di una nuova iniziativa dell’osservatorio: Start-up boosting, un nuovo progetto culturale che si pone come obiettivo quello di stimolare e supportare nuove iniziative imprenditoriali, giocando così un ruolo attivo e concreto nel contribuire alla nascita e sviluppo di nuove imprese.
Quello che colpisce, dice Andrea, sono i tassi di imprenditorialità del nostro paese, molto inferiori rispetto alla Francia (15 volte inferiori), Germania e UK. Mediante questo strumento, l’osservatorio lancerà alcune Call4ideas per identificare progetti imprenditoriali innovativi. Quale sarà il ruolo ed il supporto fornito dall’Osservatorio? Mediante:
1. Affiancamento e fine tuning del progetto imprenditoriale
2. Dando la possibilità alla neo azienda di partecipare ad un percorso ad hoc di sviluppo, in mododa sviluppare competenze ed empowernment
3. Supporto nella ricerca di capitali (Family Office, Business Angels..)
Trovate su starup Boosting, tutte le info qui.
A breve altri post sul Convegno Mobile marketing di stamani..
Lascia un commento