Vi scrivo solo ora perché dopo un venerdì fortunoso, e ora scoprirete perché, ho avuto un week-end intenso in trasferta a Firenze; la notizia è che con un colpo di fortuna sono riuscito a soddisfare il mio sogno: avere un nuovo iPad 2 bianco a 32 GB! Ecco la sintesi del mio venerdi pomeriggio:dopo essere uscito fuori dall’ufficio verso le 17.10 abbastanza affranto e a “tempo scaduto” per la fatidica ora delle 17.00 mi sono comunque diretto, quasi per curiosità, verso il MediaStore di Viale Piave.. circa 20 persone assembrate fuori della porta non promettevano nulla di buono, per cui ho tirato lungo fino ad arrivare all’euronics di Corso Lodi..
“Avete iPad 2?” No, la risposta secca e sbrigativa del commesso ad un Leo trafelato e con lo scooter lasciato pericolosamente fuori senza chiusure.. rimonto velocissimamente in sella e mi capitombolo verso MediaWorld di Viale Umbria, dentro il Centro commerciale Coop..arrivo subito all’area Apple e incrocio il commesso con in mano 3 scatole del nuovo Ipad.. “Avete il biano a 32 GB?” ” Sì ce l’abbiamo lo vuole..?”.. Ore 17.40, nessuna coda proprio il mio modello..
se lo avessero saputo tutte le persone in fila fuori del negozio Apple di viale Piave.. insomma è andata così; solo sabato dopo pranzo ho potuto procedere al rituale dell’unpacking, svolto in camera a Montepilli, in gran fretta dato che i bimbi reclamavano attenzione nell’altra stanza..
Ecco la registrazione video fatta da Serena con il mio iPhone:
Le impressioni iniziali sono molto positive, si sente la differenza in fatto di peso e si nota la sottigliezza. La cosa incredibile è che ha ripristinato velocissimamente la configurazione del vecchio iPad, importando perfino le ultime ricerche fatte con Safari.. Ho passato la domenica a reinstallare le apps già acquistate e a cercarne di nuove. Ho finito alla fine per comprare un paio di Kindle Books su Amazon. Davvero bello, sono molto contento. Poi ho visto la Danila online e ci siamo chiamati su Facetime. Una vera libidine. Basta vado a letto. Confuso e Felice.
Lascia un commento