Solo una finestra su Social Minds, il brand di DML focalizzato alla ricerca sui social media. Come forse saprete anche per questa II edizione stiamo analizzando la relazione tra banche e social media.
In queste slide trovate i primi dati della mappatura (Analisi Desk) compiuta nel gennaio 2014.
Svettano in termini di utilizzo LinkedIn e Youtube come i canali più utilizzati all’interno del campione esaminato.
- LinkedIn si conferma il canale più utilizzato, scelto dal 62% delle banche del campione analizzato (29 banche su 47). Dei profili aperti, tuttavia, solo il 41% mostra una gestione attiva, con pubblicazione di update e notizie;
- elevato l’uso di Youtube: 26 banche su 47 (55% di quelle osservate) hanno aperto un canale. Tuttavia, analizzando i video pubblicati, si nota che sono costituiti soprattutto da spot pubblicitari (81%), copertura di eventi (65%) e interviste a manager della banca (46%). Youtube appare quindi più un social media repository di materiale video invece che un ambiente di comunicazione e relazione con i clienti e gli utenti
Lascia un commento