Sta per finire una stagione lavorativa, e anche chi di noi – come me – ha resistito finora, tra un po’ se ne andrà a godersi delle meritate quanto effimere vacanze:). Prima di salutarvi perrò e darvi appuntamento a settembre, condivido con coi la mia ultima fatica estiva: l’aggiornamento dei miei corsi e seminari; ecco le principali novità introdotte per la prossima stagione autunno 2011 – inverno 2012:
– ho rivisto, aggiornato e ampliato l’area Social: ad oggi consta di 7 corsi:
- Social media strategy & planning
- Social media listening
- Social media marketing
- Facebook for business
- Twitter for business
- Social CRM
- Social media Metrics & measurement
La sequenza segue un percorso di avvicinamento ai Social Media che parte dalla strategia e dall’ascolto e termina con le metriche e l’ottimizzazione, per poi in realtà di nuovo ripartire seguendo un concetto di miglioramento continuo (Kaizen).
A regime vorrei aggiungere altri 2 corsi specialistici (verticali) dedicati a LinkedIn e Youtube.
Rispetto alle edizioni precedenti:
– nuove esercitazioni
– + case study e Best Practice
– alcune Demo di piattaforme e soluzioni per l’ascolto, il design, la gestione e l’analisi delle iniziative social
Ho cercato di evidenziare l’aspetto strategico e l’importanza dei dettagli che possono fare davvero la differenza. Scrivetemi pure i vostri commenti e osservazioni sul programma.
Lascia un commento