• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / email-marketing / Email Marketing Report a cura di ContactLab

Email Marketing Report a cura di ContactLab

24 luglio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: email-marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

L’amica Federica m’informa  che  ContactLab ha reso oggi disponibile l’Email Marketing Report 2014,  il primo estratto dalla nuova edizione dello European Digital Behaviour Report.

Obiettivo dello Studio di ricerca è analizzare le abitudini di utilizzo della posta elettronica e la relazione con le email inviate dai brand, su un campione rappresentativo degli utenti Internet di 5 paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna).

Il Report offre una fotografia aggiornata dei trend più recenti e fornisce indicazioni sulle best practice da applicare ad un programma di digital direct marketing per rispondere alle esigenze di utenti sempre più connessi ed evoluti.

Tra le evidenze del Report:

  • In Italia il 30% degli utenti Internet utilizza abitualmente più di tre indirizzi email
  • La percentuale di utenti che consultano l’email da mobile è salita del 48% rispetto al 2013
  • Due utenti su tre ritengono che l’email sia lo strumento più efficace per restare in contatto con un determinato brand
  • Più della metà degli iscritti alle newsletter acquista in negozio perché stimolato da un messaggio inviato dal brand via email

Insomma anche se tutti amiamo i Social e ci colleghiamo sopratutto in mobilità ai nostri Social network preferiti,  ancora la percentuale di utilizzo delle email è in crescita da Mobile (crescita del 48%); importante anche l’impatto dell’email per stimolare gli acquisti sul punto vendita.
Ora mi leggo anch’io il report nel dettaglio, questa era solo una primizia:)

 

 

impatto delle email sugli acquisti
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
impatto delle email sugli acquisti

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
E-commerce Consumer Report Behaviour: Una ricerca ContactLab

Archiviato in: email-marketing, Eventi Etichettato con:contactlab, email marketing report, Ricerca europea

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×