L’amica Federica m’informa che ContactLab ha reso oggi disponibile l’Email Marketing Report 2014, il primo estratto dalla nuova edizione dello European Digital Behaviour Report.
Obiettivo dello Studio di ricerca è analizzare le abitudini di utilizzo della posta elettronica e la relazione con le email inviate dai brand, su un campione rappresentativo degli utenti Internet di 5 paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna).
Il Report offre una fotografia aggiornata dei trend più recenti e fornisce indicazioni sulle best practice da applicare ad un programma di digital direct marketing per rispondere alle esigenze di utenti sempre più connessi ed evoluti.
Tra le evidenze del Report:
- In Italia il 30% degli utenti Internet utilizza abitualmente più di tre indirizzi email
- La percentuale di utenti che consultano l’email da mobile è salita del 48% rispetto al 2013
- Due utenti su tre ritengono che l’email sia lo strumento più efficace per restare in contatto con un determinato brand
- Più della metà degli iscritti alle newsletter acquista in negozio perché stimolato da un messaggio inviato dal brand via email
Insomma anche se tutti amiamo i Social e ci colleghiamo sopratutto in mobilità ai nostri Social network preferiti, ancora la percentuale di utilizzo delle email è in crescita da Mobile (crescita del 48%); importante anche l’impatto dell’email per stimolare gli acquisti sul punto vendita.
Ora mi leggo anch’io il report nel dettaglio, questa era solo una primizia:)
Lascia un commento