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Segmentare la mia FanBase in base al Klout Score

24 giugno 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media marketing

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Uno dei sogni proibiti di ogni Marketing Manager è quello di presentare il migliore messaggio/prodotto/offerta al momento giusto e alla persona giusta. La combinazione perfetta di targeting, time to market e Messaggio… immagina che tu voglia presentare contenuti, offerte e promozioni ai Fan della tua FanPage aziendale in base al loro livello di influenza, sulla base dello standard Klout… ebbene Involver ha sviluppato un’Applicazione Facebook  che si basa proprio sul Klout Score per differenziare contenuti e promozioni all’interno  della tua pagina.
L’Applicazione è stata da poco lanciata,  il primo esempio citato  è quello basato su un  Coupon  presente sulla pagina  Facebook di Audi USA; misura il tuo Punteggio Klout e in premio ottieni un WallPaper.

Misura il tuo Klout Score e ottieni un Wallpaper da Audi
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Mi sono installato l’App sulla mia pagina di DML e sto provando a seguire la procedura per creare il mio coupon digitale.

Ecco i passi da compiere:

1. carica un’immagine che apparirà all’utente quando atterra per la prima volta sulla tua fan page; nell’immagine inserisci una call-to-action che inviti l’utente a cliccare per visualizzare il proprio punteggio Klout e ottenere così il premio (il coupon digitale scaricabile)
2.  definisci un punteggio Klout soglia per separare gli influencer dalla folla (es. 25)
3. configura Coupon differenti per i 2 gruppi, segmentati in base alla soglia di influenza precedentemente fissata



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Creazione di 2 coupon da mostrare in base alla Soglia Klout Score

5. Carica una lista in formato .CSV di codici unici in modo che possano essere tracciati (chi ha scaricato il coupon…)


L’algoritmo di Klout per la misurazione dell’indice di influenza su Facebook tiene conto  di come e quanto i tuoi contenuti generano interesse ed engagement misurando i Like, commenti, etc.

Ecco il video di Involver che spiega meglio di quanto abbia fatto io..



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Archiviato in: social media marketing Etichettato con:facebook pages, Influencers marketing, Involver, Klout Score, measure influencers, social media marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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