Uno dei sogni proibiti di ogni Marketing Manager è quello di presentare il migliore messaggio/prodotto/offerta al momento giusto e alla persona giusta. La combinazione perfetta di targeting, time to market e Messaggio… immagina che tu voglia presentare contenuti, offerte e promozioni ai Fan della tua FanPage aziendale in base al loro livello di influenza, sulla base dello standard Klout… ebbene Involver ha sviluppato un’Applicazione Facebook che si basa proprio sul Klout Score per differenziare contenuti e promozioni all’interno della tua pagina.
L’Applicazione è stata da poco lanciata, il primo esempio citato è quello basato su un Coupon presente sulla pagina Facebook di Audi USA; misura il tuo Punteggio Klout e in premio ottieni un WallPaper.
Mi sono installato l’App sulla mia pagina di DML e sto provando a seguire la procedura per creare il mio coupon digitale.
Ecco i passi da compiere:
1. carica un’immagine che apparirà all’utente quando atterra per la prima volta sulla tua fan page; nell’immagine inserisci una call-to-action che inviti l’utente a cliccare per visualizzare il proprio punteggio Klout e ottenere così il premio (il coupon digitale scaricabile)
2. definisci un punteggio Klout soglia per separare gli influencer dalla folla (es. 25)
3. configura Coupon differenti per i 2 gruppi, segmentati in base alla soglia di influenza precedentemente fissata
5. Carica una lista in formato .CSV di codici unici in modo che possano essere tracciati (chi ha scaricato il coupon…)
L’algoritmo di Klout per la misurazione dell’indice di influenza su Facebook tiene conto di come e quanto i tuoi contenuti generano interesse ed engagement misurando i Like, commenti, etc.
Ecco il video di Involver che spiega meglio di quanto abbia fatto io..
Lascia un commento