• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media marketing / Pinterest, è presto o tardi?

Pinterest, è presto o tardi?

26 gennaio 2012 - Leonardo Bellini 4 commenti Archiviato in: social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Come tutti i SocialCosi che si diffondono e infiammano la rete alla velocità del fuoco ecco ora che è venuto il turno di Pinterest; sia pur noto da qualche tempo mi sembra che il suo boom almeno in Italia lo stia vivendo in questi giorni, almeno noto un bel po’ di persone (me compresa) che si registrano e creano un proprio board e cominciano a seguire e a ricreare, ancora una volta, il proprio grafo sociale; Certo che l’integrazione come App all’interno della timeline di facebook sta aiutando fortemente alla sua diffusione;

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Alexa crescita di Pinterest

In realtà la gran parte delle persone che mi stanno seguendo lo stanno facendo sulla fiducia, dal momento che il miuo board per ora è quasi deserto; detto questo a me Pinterest piace e gli auguro buona fortuna; è presto certamente per trarre delle conclusioni, ancora è nella fase di crescita positiva dell’Hype-cycle di Gartner, arriva forse tardi per diventare il mio social network preferito (Dopo LinkedIn, Twitter e Facebook, questo è la mia personale classifica di utilizzo).
Comunque ora vado ad aggiungere il bottone che mi propone Thesis, il tema di questo mio blog. Voi che ne pensate di Pinterest? Può essere interessante per le aziende, in ottica di social shopping, per esempio?

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Oggi Social Media monitoring Workshop
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social CRM, il giorno dopo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media Business. Are you ready?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Web2.0 e Social media in medicina
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La lunghezza ideale online…

Archiviato in: social media marketing Etichettato con:Pinterest, social media, Thesis

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Enrico Ladogana dice

    29 gennaio 2012 a 12:06

    Leo sembra più un app che un social, mi ci sono iscritto anche io per pura curiosità.
    Se fossi Giucas Casella direi che, nel giro di un anno, verrà assorbito da Facebook, ma potrei sbagliare! 🙂

  2. Leonardo Bellini dice

    29 gennaio 2012 a 20:12

    In effetti è molto SocialApp.. chissà..

  3. Gianluigi Zarantonello dice

    31 gennaio 2012 a 07:51

    Ciao Leonardo, per quanto riguarda noi utenti privati anche io sono nella tua stessa condizione, con gente che mi segue sulla fiducia e scarso utilizzo, però lo trovo molto carino per chi lavori con le immagini e lo sto sperimentando lavorativamente su http://pinterest.com/coinstore perché trovo che per un retailer sia interessante, e lo confermano i dati del mondo anglosassone.
    Certo il rischio è di essere autoreferenziali, ma perdere l’occasione di cavalcare un trend come la content curation mi sembra un peccato: http://internetmanagerblog.com/2012/01/24/twitter-summify-e-la-content-curation-con-un-pizzico-di-coda-lunga/.
    Tu che ne dici?

  4. leonardo Bellini dice

    3 febbraio 2012 a 10:29

    Ciao Gianluigi, grazie per il tuo contributo e la tua testimonianza; in effetti proprio per la natura visual del social network credo che le applicazioni in ambito fashion e retailing siano molto interessanti; grazie anche per il link al tuo articolo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×