Continua il mio viaggio esplorativo alla scoperta di connessioni, benefici e opportunità di abbracciare i Social media per un’azienda B2B; dopo aver descritto 5 buoni motivi per abbracciare i Social media da parte di un’azienda b2b, in un precedente post, vediamo qualche dettaglio in più; esistono delle ragioni oggettive per un’azienda per andare su Facebook, per esempio? Secondo gli autori di B2b Social media Book, ce ne sono almeno 3:
1. SEARCH:
Le pagine su Facebook sono pubbliche e accessibili dai motori di ricerca; Segui le regole base SEO per ottimizzare la tua pagina Facebook:
– Scegli l’URL e il titolo della pagina pensando al SEO (SEO-friendly)
– Compila adeguatamente la scheda INFO (con le parole chiave importanti per il tuo business)
– scrivi contenuti di rilievo e attinenti
2. REACH:
è quanto riesci a far propagare e diffondere i tuoi contenuti; Tanto più riesci a incrementare la reach meglio è. Considera che mediamente un utente Facebook ha 130 amici per stimare il potenziale in termini di passa-parola.
3.CONTENT:
analizza la tua pagina usando Facebook insights; cerca di capire quali sono i temi, i contenuti che riscuotono maggiore interesse e suscitano partecipazione (commenti, likes) da parte dei tuoi fan.
6. utilizza il visual storytelling (sempre più attuale e importante con il nuovo layout) per raccontare la tua azienda con una narrazione accattivante e informale
Lascia un commento