3 ragioni per essere su Facebook per aziende B2b

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Continua il mio viaggio esplorativo alla scoperta di connessioni, benefici e opportunità di abbracciare i Social media per un’azienda B2B; dopo aver descritto 5 buoni motivi per  abbracciare i Social media da parte di un’azienda b2b,  in un precedente post, vediamo qualche dettaglio in più; esistono delle ragioni oggettive per un’azienda per andare su Facebook, per esempio? Secondo gli autori di B2b Social media Book, ce ne sono almeno 3:

1. SEARCH:

Le pagine su Facebook sono pubbliche e accessibili dai motori di ricerca; Segui le regole base SEO per ottimizzare la tua pagina Facebook:

- Scegli l’URL e il titolo della pagina pensando al SEO (SEO-friendly)
- Compila adeguatamente la scheda INFO (con le parole chiave importanti per il tuo business)
- scrivi contenuti di rilievo e attinenti

2. REACH:

è quanto riesci a far propagare e diffondere  i tuoi contenuti; Tanto più riesci a incrementare la reach meglio è. Considera che mediamente  un utente Facebook ha 130 amici per stimare il potenziale in termini di passa-parola.

3.CONTENT:

analizza la tua pagina usando Facebook insights; cerca di capire quali sono i temi, i contenuti che riscuotono maggiore interesse e suscitano partecipazione (commenti, likes) da parte dei tuoi fan.

•Non limitarti a scrivere  dei tuoi prodotti
• allarga lo spettro della conversazione  a contenuti interessanti per la tua audience
i vostri potenziali prospect su Facebook potrebbero essere interessati a  ricercare  o leggere idee di prodotti e servizi che possano  aiutarli  a migliorare la qualità del loro lavoro.
Infine 9 consigli per generare un ingaggio su Facebook per aziende B2b:
1. Crea una landing page (consiglio valido fino al 31 marzo) -> diventa crea un Post pinnato che spinge tramite una call-to-action alla visualizzazione di un Tab ad hoc (che va a sostituire il landing tab)
2. Inserisci una call to Action per i prospect
3.crea un tab con un form online (es. iscrizione alla newsletter)
4.inserisci strumenti di lead generation (es. download di un ebook o iscrizione per un Webinar); vedi qui sotto l’esempio della nuova fanpage di Hubspot

il Welcome Tab per la nuova Fanpage di Hubspot

5.Crea un piano editoriale per la bacheca
6. utilizza il visual storytelling (sempre più attuale e importante con il nuovo layout) per raccontare la tua azienda con una narrazione accattivante e informale
7.crea una campagna inserzioni
8. crea un concorso su facebook
9. trasmetti in diretta un evento (live-streaming)
Aziende B2b, cosa aspettate ancora?
Ecco le mie slide, pubblicate su Slideshare:
B2b Marketing with Facebook
View more presentations from Leonardo Bellini

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