Sto preparando un intervento su Web Analytics di taglio pratico-operativo diciamo pure un Laboratorio online sull’analisi di specifici case study che terrò all’interno del Master in social media marketing dello IULM;
ho provato a usare questa mappa mentale per fotografare un percorso visivo dei moduli previsti:
– Modulo I: Fase di comprensione e setup della piattaforma di Google Analytics: definizione dei profili, applicazione dei filtri, definizione degli obiettivi (come punti salienti)
– Modulo II: Analisi delle fonti di traffico, in termini di ualità e quantità: quali sono i canali più perfomanti, per quale conversione, e per quale segmento; comprende analisi SEO e PPC
– Modulo III: analisi del comportamento online degli utenti, e della qualità dei contenuti: quali sono le landing page più o meno performanti, come analizzare e ottimizzare le conversioni;
-Modulo IV: metriche e KPI. come creare un cruscotto sintetico per l’analisi delle performance.
Ecco la mappa che ho partorito ( se cliccate si zomma):

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Lascia un commento