• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Blogs & Media / 7 blog tips from DELL

7 blog tips from DELL

29 luglio 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Blogs & Media

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook


  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DELL community

Non c’è niente da fare: l’inglese è più sintetico ed efficace dell’italiano, per cui a volte, come in questo caso, lo privilegio per scrivere i titoli del mio blog. Stavo leggendo su TopRankBlog alcune Best Practice (più umilmente suggerimenti o consigli) per un Blog aziendale. Chi ne parla è Lionel Menchaca, Chief Blogger Officer in Dell. Eccoli, tradotti e riassunti dal sottoscritto:


  1. Scrivi su argomenti che interessano ai tuoi clienti (specialmente quelli più tosti, impellenti, cruciali). Come fare a scoprirli? Ascolta quello che dicono i tuoi clienti, anche nei Social Media -> DELL ha un Command Center per ascoltare le conversazioni online
  2. Fornisci contesto per una tipologia/range di clienti. Ancora una volta ascoltando è possibile identificare dei topic ricorrenti che riguardano magari un settore o segmento specifico dei tuoi clienti. Occorre sempre trovare una misura e un bilanciamento tra ciò che può interessare tutti o solo una parte (nicchia, settore) dei  tuoi clienti
  3. Scrivi per educare e servire; non parlare quindi dei tuoi prodotti, ma  informa i tuoi lettori e clienti dei trend e delle novità di settore; ti permetterà di acquisire o incrementare reputazione e autorevolezza
  4. Sii autentico, umano.  Scrivi da una prospettiva personale, non da una prospettiva aziendale. Umanizza il tuo brand.
  5. Non nascondere, anzi mostra la tua passione e personalità. Non sacrificarli sull’altare del Brand, fai uscire i tuoi sentimenti.
  6. Fornisci una vista dall’interno; i contenuti del tuo blog dovrebbero essere complementari ai contenuti ufficiali Corporate; inserisci un tocco umano, fai interviste a persone chiave del team di prodotto, dai luce a quanto non può essere visto dall’esterno
  7. Non aver paura di mostrare disaccordo; ascolta e comunque intervieni  commentando nelle conversazioni in cui si cita o si critica le tue aziende o i tuoi prodotti  o scrivendo un post di risposta (ancora una volta l’ascolto risulta fondamentale)

Ho aggiunto qualche mio commento..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Blog aziendali – la mia presentazione ad ISIDA
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corporate Blogging – by Debbie Weil
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Come vendere con il blog aziendale – la mia recensione
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il tuo è un Hobby Blog o un Business Blog?

Archiviato in: Blogs & Media Etichettato con:blog aziendali, BLOGGING, Business blogging, DELL COMMUNITY

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×