Ho appena terminato la mia collaborazione con Epoché, dove ho tenuto alcune lezioni su EX.Master in Web Marketing specialist, da me progettato, che mi devo rituffare, in questa calda – nonostante la grandinata di ieri sera – domenica milanese (che domenica bestiale, cantava fabio concato molti anni fa..) nella preparazione di alcuni corsi per setttimana prossima; terrò alcuni corsi presso un’importante azienda multinazionale che mi ha chiesto di preparare un programma ad hoc che coniughi i temi classici del marketing digitale (display advertising, Search engine marketing, email – affiliation marketing & Adv.) con i nuovi strumenti del marketing 2.0; ci sarà così un po’ di blogging, feed rss, widget, e social media e social networking ed un tocco finale su community 2.0 e crowdsourcing; oggi elaborerò anche alcune esercitazioni utili – spero – per far comprendere come ormai l’utilizzo e l’ottimizzazione dei Social Media si vada ad integrare e condividere parte degli stessi obiettivi e finalità, anche se con altri approcci, agli strmenti tradizionali; un esempio su tutti: tramite la Social Media optimization (SMO) (ma anche il natural link building) si riescono a raggiungere risultati in termini di posizionamento sui motori (SEO) assolutamente paragonabili, se non migliori, e forse – aggiungo io – anche divertendosi di più..
proveremo anche a capire come integrare Rss e podcast all’interno della strategia di comunicazione aziendale e Blog e Wiki come strumenti ad utilizzo anche interno (enterprise 2.0). Sto anche riprogettando la proposta formativa per DML per i corsi da settembre in poi; Insomma, molta carne al fuoco che mi sta tenendo un po’ lontano da questo blog..
Lascia un commento