– Matteo Giordano, Digital marketing manager di Nestlè Italia che ci ha parlato di alcuni progetti, piani e prospettive di Nestlè sia a livello italiano che internazionale, tra cui un’iniziativa per avvicinare le mamme con contenuti legati all’alimentazione ma anche alla salute ed al benessere. Matteo ci ha parlato della realtà di una multinazionale multi-marca che deve conciliari aspetti legati al percepito della marca , anche molto differenti da un paese all’altro. Matteo ha anche accennato ad altri temi quali posizionamento e gestione della reputazione online, temi delicati che l’azienda conta di indirizzare nel prossimo futuro.
–Silvia Stodulkova, marketing e communication Manager di Campagnolo e responsabile dei progetti web campagnolo.com, fulcrumwheels.com e passion2ride.com chhe ci parlato con alcune slide dell’azienda Campagnolo e del suo approccio con i propri appassionati, anche grazie alle iniziative che Campagnolo sta lanciando online, come la possibilità di iscriversi ai corsi di Campagnolo tramite il sito web passion2ride. Silvia inoltre ci ha raccontato anche alcuni episodi ed esperienze vissute in Ducati, quando si è occupata del lancio di Desmoblog, il blog di Federico Minoli
Apprezzati anche altri interventi tra cui quelli di Enrico Ladogana e Andrea Panato, dell’omonimo Studio professionale e Massimo di Maserati.
Ringrazio ancora Vincenzo per l’ottima cassata, Fratelli Gancia per averci fornito ottimi vini e Calogero Dimino. Potete vedere alcune immagini su Flickr.
Lascia un commento