• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Blogs & Media / Siete spaventati dai Social Media?

Siete spaventati dai Social Media?

22 ottobre 2009 - Leonardo Bellini 5 commenti Archiviato in: Blogs & Media, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
riprendo un articolo pubblicato da  Social Media Today sulle ragioni principali per cui le aziende sono tuttora spaventate e timorose nell’abbracciare i social media. Eccone 6:

1. gli impiegati perderanno tempo con i Social Media

2. coloro che vi odiano danneggeranno il vostro brand

3. Noi perderemo il controllo del vostro  brand

4. I Social media richiedono un vero budget. Non è vero che siano economici

5.  Hanno paura che li faranno causa

6.Hanno paura di dare sui social media informazioni confidenziali e riservate che potrebbero impattare il valore di borsa


Nell’articolo di smantellano una per una queste obiezioni, in maniera assolutamente efficace.  Buona lettura.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Aziende e social Media secondo Groundswell
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media ROI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Obama & I, secondo LinkedIn
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Master in Marketing e Comunicazione della Musica
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Un post un po’ così..

Archiviato in: Blogs & Media, social media marketing Etichettato con:obiezioni ai social media, social media marketing, Social media today

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Romano dice

    22 ottobre 2009 a 10:30

    Credo che i timori delle grandi imprese nei confronti dell’adozione dei media sociali risiedano non solo nella gestione delle relazioni con l’esterno, ma soprattutto sull’impatto che i social media, nella versione corporate, possono (e devono avere) sull’organizzazione stessa. Mentre le argomentazioni – capziose a volte – relative al primo aspetto possono essere facilmente contro-dimostrate (come nell’articolo), il secondo porta necessariamente a riaggiornare strutture e processi organizzativi. Leverage su collaboration (che sia 2.0 o meno)e knowledge sharing richiedono ripensamenti importanti dei processi organizzativi e di gestione del binomio conoscenza diffusa-potere. Tanto per cominciare si imporrà la definizione di un nuovo modello di leadesrship.
    I temi sono molteplici, ma difficilmente procrastinabile il prenderli in considerazione per il prossimo futuro. Alcuni, come McKinsey e BAH stanno incominciando a lavorare in questa direzione.

  2. Leonardo Bellini dice

    24 ottobre 2009 a 16:08

    hai ragione Romano, credo che il cammino per l’adozione di queste logiche sia lungo e pieno di ostacoli..di McKinsey ho letto qualcosa ma di BAH no.. hai per caso qualche doc o link da suggerire?

  3. Flavia dice

    25 ottobre 2009 a 01:34

    Trovo che la lista sia abbastanza completa! una provocazione, però: non sono solo le aziende a dover essere convinte, ma anche gli utenti che hanno bisogno di essere coinvolti in operazioni UTILI, di valore, laddove spesso il buzz marketing (cosa con cui spesso, purtroppo, si confonde in toto il social media) svilisce i toni e i contenuti. nel momento in cui un’azienda ascolta e agisce sulla base della comprensione dei veri bisogni delle persone, invece, i social media possono fare vera innovazione.

  4. Leonardo Bellini dice

    25 ottobre 2009 a 12:05

    Ciao Flavia, sono d’accordo; la spinta per la partecipazione da parte delle aziende deve essere reale e autentica, altrimenti si distorce il senso e alla fine non si raggiungono nemmeno gli obiettivi

  5. Romano dice

    25 ottobre 2009 a 19:57

    BAH da tempo sperimenta “su se stessa” l’enterprise 2.0, col suo bagaglio di social media & software. Ecco un paio di link

    http://www.boozallen.com/news/42345758
    http://www.boozallen.com/about/article_news-ideas/42033790
    http://www.boozallen.com/consulting-services/services_article/40579415

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×