• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Hanno ancora senso i CEO Blogs?

Hanno ancora senso i CEO Blogs?

3 aprile 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Nell’era dei social media ha ancora senso per un CMO o un CEO curare e scrivere su un proprio Blog personale, un Corporate o Business Blog? E se sì come dovrebbe essere fatta, rispetto a qualche anno fa?

Mi sono trovato a pormi queste domande in preparazione di un mio incontro di Coaching con un CEO di un’azienda italiana, succursale di una multinazionale americana.
Questo ultimo dettaglio è in realtà un aspetto fondamentale, laddove infatti il CEO Blog diventa quasi improponibile, ahimé, nella piccola e media azienda italiana, in un contesto di respiro internazionale, familiare all’innovazione e alla tecnologia, avviare un Blog Corporate o un CEO Blog diventa molto più agevole.

Focalizziamoci sui CEO Blog; dopo una grande hype di alcuni anni fa (ai tempi fui curatore dell’edizione italiana del  libro “The Corporate Blogging Book” di Debbie Weil) sembra che i CEO Blog se la passino piuttosto male:

– solo il 47,4 % dei CEO sono coinvolti in attività social media (Ricerca Mediabistro.com)
– solo il 30% dei CEO 500 Fortune è coinvolto sui social media (luglio 2012, ricerca DOMO)

A mio avviso la risposta è abbastanza semplice: Oggi il personal branding è troppo importante- sia che tu sia un CEO, un CXO o un giovane manager o lavoratore, perché tu non abbia un tuo blog personale in cui tu trasferisca contenuti di valore e mostri le tue competenze. A maggiore ragione dovresti avere un Blog se ti occupi di innovazione, comunicazione, digital marketing etc.

In queste slide riporto alcune slide “storiche” sul corporate blogging a cui ho aggiunto alcune slide, più recenti, sullo stato dell’arte dei CEO blogs. Troverete alcuni esempi famosi di CEO  Blogs da studiare e da cui imparare tratti da un post di Social Media Today.

 

Corporate & CEO Blogs from DML Srl
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Personal Branding per Executive Mgr, in 3 passi

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:Ceo Blogs, likening personal branding, personal reputation

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

settembre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×