Sono stato felicemente coinvolto e travolto dall’energia e dall’entusiasmo della mia amica Lorena Di Stasi che circa un paio di mesi fa ha cominciato a parlarmi della sua idea: organizzare un evento esclusivamente focalizzato sui casi aziendali, in ambito digitale (social, web, mobile);
la sua tesi, o l’idea iniziale, è in sintesi questa:
“basta con i soliti convegni o conferenze in cui i relatori o raccontano scejnari, forniscono dati in generale, interessanti sì ma che difficilmente ti aiutano ( o aiutano le aziende) a capire come sviluppare un progetto o una strategia nel sempre più complesso ecosistema digitale.
Quello che ci vorrebbe è invece un evento che permetta di condividere the real thing, l’esperienza, le sfide affrontate, i risultati conseguiti, all’intero di un preciso contesto aziendale. Cosa si evince dall’esperienza maturata, quale lezione possiamo trarne?
Ecco questo vorremmo sentire dire dai relatori durante un convegno, casi concreti, raccontati da chi li ha portati avanti in prima persona e non la solita fuffa..”
Lorena, perdonami se non ho tradotto con precisione il tuo pensiero, ma penso che il concetto sia emerso tra le righe.
Da qui il progetto, che sto vedendo la luce in queste ore, e a cui sto collaborando, di organizzare la I Edizione del Social CaseHistory Forum, prevista a Milano per il 29 marzo prossimo; ieri abbiamo creato la nostra Facebook Social CaseHistory Page , aperto un analogo account Twitter e a breve ci sarà anche il sito web di riferimento.
ci sarà tempo per tornare sul tema e darvi tutti i particolari del caso..
Lorena dice
vedo solo ora questo post, che vergogna…