• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Vi presento DigitalMarketingAcademy

Vi presento DigitalMarketingAcademy

7 aprile 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

E’ sempre una piccola grande  emozione quando si vara un nuovo progetto, anche se nel caso  di DigitalMarketingAcademy.it  si tratta di una riorganizzazione e rebranding della proposta formativa di DML, con però qualche importante novità:

Abbiamo cercato di profilare con maggiore chiarezza l’offerta in base al target e ai bisogni formativi; abbiamo considerato e profili differenti:

  1.  Executive e  Top manager (es. CEO, CIO, BU Manager), Imprenditori
  2.  Senior e Middle Manager (Es. Digital Marketing Manager, Web Project Manager)  Consulenti (es. Social Media Specialist, Digital Marketing Consultant)
  3.  Staff operativo (es. Junior Product Manager, Junior Community Manager)
  • il Senior Manager o Executive Manager  ha infatti bisogno di essere aggiornato, di conoscere le tematiche di punta, per coglierne le potenzialità ed eventualmente impostare  un Business case, uno studio di fattibilità, senza dover comunque entrare troppo in dettagli tecnici operativi. A loro sono dedicati gli Executive Workshop, che hanno anche lo scopo di favorire lo scambio di pareri con Manager di altre aziende, che possono portare contributi e punti di vista differenti ma comunque interessanti.
  • abbiamo introdotto i corsi online, una nuova modalità di fruizione di contenuti, che permette a tutti di organizzare il proprio tempo dedicato allo studio e il bisogno di approfondimento, con i propri impegni e incombenze lavorativi. I Corsi online (o se preferite Webinar a pagamento)  sono dedicati a middle manager, come  Web Project Manager, Social media e Community Manager o Specialist,  oltre che consulenti e free-lance, che hanno bisogno di entrare maggiormente nel merito e approfondire gli aspetti tecnici e progettuali, di risposte pratiche, di esempi e di best practice per svolgere meglio il proprio lavoro. 
  • apriremo le porte ed inviteremo amici e docenti a tenere corsi e seminari su argomenti specifici, in modo da presentare sempre temi nuovi e argomenti di discussione
  • ho deciso  poi di aprire uno spazio Blog,  dedicato esclusivamente ai temi trattati durante i corsi, con qualche spunto o anticipazione, in modo da fornire qualche assaggino ai futuri partecipanti.
  • abbiamo deciso quindi di semplificare la proposta dei corsi di formazione in aula a favore delle altre modalità e formati di apprendimento: i  workshop e i corsi online.

Insomma che ve ne pare? Vi aspetto in aula, in house e naturalmente, online!

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Progetti in progress: Social Minds e Digital Marketing Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Digital marketing Academy: novità autunno-inverno
Lavori in corso
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Lavori in corso

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:Corsi online, Digital Business School, digital marketing academy, Executive Workshops, webinar

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×