• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Web analytics al Search Engine strategies a Milano

Web analytics al Search Engine strategies a Milano

2 giugno 2007 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Digital Marketing, Web analytics

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Purtroppo la mia partecipazione al SES quest’anno è stata molto ridotta; è stata comunque l’occasione per incontrare e fare due chiacchere con amici e personaggi che gravitano attorno a questo rutilante mondo dei motori e del marketing online; vorrei salutare in particolar modo il mio amico Giorgio Tave, che faeva sia da speaker che da moderatore e che mi aveva invitato anche a partecipare ad una cena organizzata da Luca-Pandemia.. Tra questi un particolare saluto a Laura Paxia e Giuseppe Fragola, fondatori e creatori di  ImetriX, la prima soluzione italiana, e penso la più valida, di Web Analytics.

web-analytics-strategies-book.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Laura è stata recentemente eletta all’interno del Board europeo della Web analytics association e con Giuseppe hanno scritto un libro che sto leggendo con grande piacere ed interesse: Web analytics strategies. Parlando con Laura e Giuseppe ci siamo detti della ancora scarsa abitudine e forse reticenza  da parte dei marketing manager nel misurare il valore in termini di business della loro presenza online; inoltre  siamo stati d’accordo  in merito all’effetto dirompente che la web analytics può portare in azienda,, grazie alla sua capacità di scardinare preconcetti radicati, abitudini e processi consolidati; con la web analytics tutto può essere rimesso in discussione, perchè tutto può essere oggetot di analisi, monitoraggio  e di ottimizzazione. Si scoprità quindi per esempio che l’usabilità del sito web potrebbe essere migliorata, così come capiremo quali sono i link e i referrer del nostro sito maggiormente profittevoli, su quali keyword conviene puntare maggiormente e così via..   Continuerò ad approfondire questi temi associati alla web analytics nelle prossime puntate.

    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Tweet
    Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    DigitalMarketingLab
    Spunti e riflessioni sul marketing digitale

    Related posts:

    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Web Analytics- seconda parte
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Marketing online e PMI – l’evento mancato
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Un Week end al Rimini Web Marketing Event
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Twitter e la Social influence
    • Twitter
    • Google+
    • LinkedIn
    • Facebook
    Socialytics si avvicina

    Archiviato in: Digital Marketing, Web analytics

    Riguardo a Leonardo Bellini

    Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

    Iscriviti alla Newsletter

    Come Usare LinkedIn per il tuo business

    Come usare LinkedIn per il tuo business

    Seguici su Facebook

    Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

    Thrive Leads: Build Your Mailing List

    Corso LinkedIn For Business

    Corso LinkedIn For Business

    Seguimi su LinkedIn

    Leonardo Bellini

    Ultimi post

    Tra video e fotografia digitale

    Tra video e fotografia digitale

    Questo mio post … [Leggi ancora..]

    Usare i Social network per le PR online

    Usare i Social network per le PR online

    Premessa Sto … [Leggi ancora..]

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    Digital Sales e … [Leggi ancora..]

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

    Premessa Sono … [Leggi ancora..]

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

    Come ogni anno … [Leggi ancora..]

    Chi sono

    Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

    Cerca

    agosto: 2025
    L M M G V S D
    « Giu    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031

    Ultimi articoli

    Tra video e fotografia digitale

    13 giugno 2017

    Usare i Social network per le PR online

    12 giugno 2017

    [Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

    3 maggio 2017

    Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
    Scaricati le prime 33 pagine
    Come usare LinkedIn per il tuo business
    Arrow
    Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
    ×