Scusate l’assenza da questo blog per un po’ di tempo, i bambini a volte danno gioie infinite ma richiedono altrettanta mole di risorse:)
Dedico questo post ad alcune Mobile Apps che mi hanno segnalato:
Ormai da qualche giorno su AppStore è disponibile l’applicazione Liquida News ; mi era stata la notizia in anteprima, purtroppo non avevo avuto tempo per parlarne prima..
Sempre sul tema Mobile, Annarita di Liquida ieri mi segnala un evento gratuito organizzato da NOKIA per il lancio di Ovi AppWiward 2011; cliccando su questo link potete iscrivervi all’evento previsto per questo giovedì a Milano, presso il Lotus di Via Montegrappa. Il Teaser è: “trasformeremo il tuo Blog in un’applicazione OVI”.. ancora non so se riuscirò a partecipare.
Chissà se NOKIA riuscirà a recuperare un po’ di posizioni rispetto agli altri ben più quotati Marketplace. Insomma sono moderatamente scettico, anche se mai farsi prendere dai pregiudizi 🙂
Dubito riesca Microsoft, penso per Nokia sia ancora più difficile.
Ormai Apple e Android credo resteranno gli unici sistemi di un certo rilievo nel lungo periodo.
Poi, in tutta onestà, credo che il mercato degli smartphone sia uno dei mercati nel mobile. Molte compagnie potrebbero invece dedicarsi a dispositivi di fascia medio bassa, semplici e usabili, attività raramente effettuata. Ormai il cellulare non è più un accessorio, un gadget, ma una appendice del corpo umano, se fossi una azienda che compete con apple e google cercherei di ragionare sui altri target di mercato. Non è che uno perchè è anziano deve per forza comprare dei telefoni con numeri enormi in quadrati di plastica di mezzo metro quadro. Se io fossi anziano vorrei un prodotto di aspetto standard ma estremamente semplice da usare. Non l’ho ancora visto! 🙂