• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Facebook / 3 ragioni per essere su Facebook per aziende B2b

3 ragioni per essere su Facebook per aziende B2b

9 marzo 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
CIsco Italia FanPage

Continua il mio viaggio esplorativo alla scoperta di connessioni, benefici e opportunità di abbracciare i Social media per un’azienda B2B; dopo aver descritto 5 buoni motivi per  abbracciare i Social media da parte di un’azienda b2b,  in un precedente post, vediamo qualche dettaglio in più; esistono delle ragioni oggettive per un’azienda per andare su Facebook, per esempio? Secondo gli autori di B2b Social media Book, ce ne sono almeno 3:

1. SEARCH:

Le pagine su Facebook sono pubbliche e accessibili dai motori di ricerca; Segui le regole base SEO per ottimizzare la tua pagina Facebook:

– Scegli l’URL e il titolo della pagina pensando al SEO (SEO-friendly)
– Compila adeguatamente la scheda INFO (con le parole chiave importanti per il tuo business)
– scrivi contenuti di rilievo e attinenti

2. REACH:

è quanto riesci a far propagare e diffondere  i tuoi contenuti; Tanto più riesci a incrementare la reach meglio è. Considera che mediamente  un utente Facebook ha 130 amici per stimare il potenziale in termini di passa-parola.

3.CONTENT:

analizza la tua pagina usando Facebook insights; cerca di capire quali sono i temi, i contenuti che riscuotono maggiore interesse e suscitano partecipazione (commenti, likes) da parte dei tuoi fan.

•Non limitarti a scrivere  dei tuoi prodotti
• allarga lo spettro della conversazione  a contenuti interessanti per la tua audience
i vostri potenziali prospect su Facebook potrebbero essere interessati a  ricercare  o leggere idee di prodotti e servizi che possano  aiutarli  a migliorare la qualità del loro lavoro.
Infine 9 consigli per generare un ingaggio su Facebook per aziende B2b:
1. Crea una landing page (consiglio valido fino al 31 marzo) -> diventa crea un Post pinnato che spinge tramite una call-to-action alla visualizzazione di un Tab ad hoc (che va a sostituire il landing tab)
2. Inserisci una call to Action per i prospect
3.crea un tab con un form online (es. iscrizione alla newsletter)
4.inserisci strumenti di lead generation (es. download di un ebook o iscrizione per un Webinar); vedi qui sotto l’esempio della nuova fanpage di Hubspot
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
il Welcome Tab per la nuova Fanpage di Hubspot
5.Crea un piano editoriale per la bacheca
6. utilizza il visual storytelling (sempre più attuale e importante con il nuovo layout) per raccontare la tua azienda con una narrazione accattivante e informale
7.crea una campagna inserzioni
8. crea un concorso su facebook
9. trasmetti in diretta un evento (live-streaming)
Aziende B2b, cosa aspettate ancora?
Ecco le mie slide, pubblicate su Slideshare:
B2b Marketing with Facebook

View more presentations from Leonardo Bellini

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media per il B2B, il 24 febbraio a Milano..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
B2b Marketing con LinkedIn
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Fare marketing B2b con i Social Media

Archiviato in: Facebook Etichettato con:B2b Facebook marketing, b2b marketing, B2b Social media, B2b Social media Book, social media per il B2b

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

ottobre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×